Ultime Notizie

I team di produzione della Pixar e della Blinkink si sono messi al lavoro per dare corpo, e colori, agli incubi degli Iron Maiden. A distanza di sei anni dal loro ultimo inedito, la band heavy metal di Bruce Dickinson stupisce il mondo con lo spettacolare video che accompagna la nuova canzone The writing on the wall. Un ambientazione da “day after” quanto mai attuale, visti i disastri ambientali di queste settimane, che vede rappresentati in un deserto inquietante i potenti della terra con le bandiere degli Stati Uniti e del Regno Unito, mentre raccolgono intorno a loro ciò che resta del mondo dopo la distruzione che ha avvelenato ogni cosa.  

Il video, realizzato da Mark Andrews e Andrew Gordon, fan dei Maiden e con 50 anni di esperienza nell’industria di animazione ai massimi livelli inclusi i lavori per Gli Incredibili, Ratatouille, Ribelle, Monsters Alla ricerca di Nemo, dura sei minuti, quasi un cortometraggio più che una clip musicale, e contiene l’ultima incarnazione in formato 3D di Eddie, il famoso personaggio inventato dalla band inglese. Il brano è stato scritto dal chitarrista degli Iron Maiden Adrian Smith con Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto dal bassista e membro fondatore della band Steve Harris.

“Sono molto orgoglioso del risultato del video” ha commentato Bruce Dickinson, “sembra proprio un mini-film.  Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avesse dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard, ero convinto che insieme avremmo potuto creare qualcosa di molto speciale. Penso che ci siamo riusciti e spero che i nostri fan siano d’accordo”.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =