Ultime Notizie

Attore, produttore, regista, stuntman e esperto di arti marziali: Jackie Chan è senza dubbio uno dei volti più conosciuti degli action movie. Tante le scene di combattimento straordinarie che ha interpretato nella sua carriera, e spesso i contenuti extra dei suoi film mostrano proprio come siano state realizzate. I bloopers sono potremmo dire un segno di riconoscimento della sua carriera, perché lì inserisce sempre alla fine di ogni film.

110 film all’attivo, il Premio Oscar alla carriera nel 2017, le impronte delle mani e del naso nella Hollywood Walk of Fame, il fenomeno e la fama di Jackie Chan in Italia sono arrivati in ritardo rispetto ad altri paesi e non tutti i suoi film sono arrivati nelle nostre sale cinematografiche. Alcuni hanno visto la luce direttamente in home video.

Ma che fine ha fatto l’attore e cosa fa oggi?

Jackie Chan (che oggi ha 67 anni) qualche hanno fa, annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema a causa della sua età: troppo vecchio per compiere ancora le acrobazie e poi il mondo ‘è troppo violento. Tuttavia, non è stato un addio definitivo, tanto che l’attore continua a recitare. La sua ultima apparizione è stata in “Vanguard-Agenti Speciali” film del 2020 diretto da Stanley Tong e distribuito in Italia da Medusa Film.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sedici =