Ultime Notizie

Si svolgerà a Siviglia, all’Espacio Fibes, il prossimo 1 e 2 ottobre, Billboard LMS il più grande festival musicale internazionale dedicato alla musica latina, che, per la prima volta, approda in Europa.

Tra i migliori artisti latini che si esibiranno nella kermesse ci sarà anche l’italiana Julia Liros, che il 2 ottobre salirà sul prestigioso palco per interpretare un medley dei suoi successi, tutti scritti e composti dall’artista,  tra latin pop e reggaeton da “Como me gusta” a  “Me pongo a perrear”, per terminare con “Me siento sola”, il suo singolo d’esordio, datato 2019, che ha avuto oltre 1 Milione di visualizzazioni su Youtube.

Un prestigioso riconoscimento quello di Julia Liros, chiamata ad affiancare sul palco vere e proprie celebrità del mondo musicale latino, provenienti da tutto il mondo, come Rauw Alejandro, Boza, Eix, Becky G, Taburete, Lerica solo per citarne alcune.

Annullata causa pandemia l’edizione del 2020, Billboard LMS in questa edizione del 2021 torna con una due giorni in formato festival, completamente nuovo: gala e red carpet, performance live, concerti e arte, tutto quello che concerne il mondo musicale che vedrà protagonisti artisti spagnoli ed internazionali, ma dove, per la prima volta, sarà presente un’artista italiana.

Julia Liros definita “La stella del latin pop italiano” è un’artista romana poliedrica che affianca alla sua recente carriera musicale come cantante e compositrice, iniziata solo nel 2019, anche quella di regista ed attrice utilizzando il suo vero nome: Ludovica Lirosi.

Ludovica Lirosi è un’artista a tutto tondo, attrice e regista, che si è formata prima alla scuola di teatro “Permis de Conduire”, per poi espatriare oltreoceano alla New York Film Academy e proseguire, tornata a Roma, al Centro sperimentale di Cinematografia.

Nel suo nutritopalmares, oltre 30 premi internazionali (come scrittrice e regista), tra i quali, nel 2019 a Los Angeles l’American Movie Awards per  il miglior film straniero con il documentario “Too much stress from my heart” (Netflix), selezionato anche alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Panorama di Alice nella Città e presentato quest’estate al Giffoni Film Festival. Ma non solo, nel 2016 fonda la società di produzione e distribuzione Lulifilm.

Julia Liros ha da sempre coltivato la passione per la musica, tanto da aver composto ben due colonne sonore (per la sit-com tv Desesperados e per il documentario in inglese Too Much Stress from my Heart).

Il debutto musicale, nell’estate del 2019 con il singolo in lingua spagnola “Me siento sola”, a cui hanno fatto seguito nel 2020 “Como me gusta” in spagnolo, portoghese ed inglese, “Let me show you what I Got” in inglese,  “Fino al Mattino” in lingua italiana e spagnola, “Tu lo llamas amor” e “Me pongo a perrear”  in lingua spagnola. Il suo genere musicale è il pop latino, con incursioni di pop e di Reggaeton, che ne hanno fatto una regina indiscussa della musica latina a livello internazionale, tanto da essere chiamata quest’estate a partecipare alla trasmissione di Rai 2 “Leggerissima estate”.

Da lunedì  27 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali, il suo nuovo singolo “Mil Cosas”.

Official pages di Julia Liros:

Official Website https://www.ludovicalirosi.co.uk

Instagram https://www.instagram.com/julialiros/

Youtube: https://www.youtube.com/julialiros

Facebook https://www.facebook.com/julialiros

Apple Music https://music.apple.com/it/artist/julia-liros/1465673096

Spotify https://open.spotify.com/artist/4j4DslWFffHnhgSl7TxZW5

Amazon Music https://www.amazon.com/s?k=JULIA+LIROS&i=digital-music&search-type=ss&ref=ntt_srch_drd_B07BB3D9N5

Deezer https://www.deezer.com/it/artist/14283365?autoplay=true

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =