Ultime Notizie

C’è una nuova serie tv pronta a ribaltare questa calda estate che ha al centro della scena diversi prodotti televisivi interessanti in arrivo. Tra questi c’è Katla, serie islandese che piacerà da matti agli amanti dello sci-fi, del supernatural e del fantasy.

In parecchi la stavano aspettando tutti da un bel po’, perché nella trama di questa serie che è arrivata in streaming su Netflix il 17 giugno 2021 c’è un sacco di roba: misteri, un’atmosfera creepy, un vulcano che scioglie un ghiacciaio portando alla luce misteri e terribili verità.

Se le atmosfere distopiche e apocalittiche di Anna scritta e diretta da Niccolò Ammaniti per Sky ti hanno fatto impazzire (e hai apprezzato Curon, sempre su Netflix), probabile che ti piaccia anche questa serie che dell’Islanda non racconta solo i potenziali misteri infarciti di un po’ di sano soprannaturale che non guasta mai, ma anche la potenza della sua natura.

Katla è un vulcano, che erutta per un anno senza lasciare tregua alla popolazione di Vik, un piccolo villaggio alle sue pendici. Dalla cenere e a causa della distruzione generata dalla lava si scioglie un ghiacciaio che, nelle viscere, nasconde segreti terribili. Grima è la protagonista di questa avventura: il primo giorno di eruzione sua sorella sparisce e la sua ricerca la porterà a scoprire cosa si nasconde sotto la coltre di ghiacci eterni di un paese bellissimo come l’Islanda.

Vik è un paese distrutto, popolato solo da quelle famiglie che hanno deciso di non abbandonare le loro cose. Ma con un vulcano che erutta costantemente, non è facile rilassarsi.

L’arrivo di una donna che sembra ubiqua ed eterna – sparita 20 anni prima da Vik è ricomparsa giovane come allora, mentre il suo alter-ego opportunamente invecchiato vive in Svezia – dà il via a questa serie in cui cenere e misteri sono il pane degli 8 episodi che corollano la prima stagione.

Da vedere, se l’occhio fotografico attento ai particolari, se la narrativa legata al mistero e alla memoria affascina, se Netflix è finito e servono sempre serie tv nuove per rimpolpare la propria lista di show. Katla è in streaming dal 17 giugno e sembrerebbe autoconclusiva con il suo finale di serie (o di stagione, non è ancora dato saperlo). Quindi non ti resta che premere play e goderti lo spettacolo del vulcano che tutto distrugge e tutto svela.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 10 =