Ultime Notizie

L’inviata del TG5 Anna Praderio racconta l’evento

nella sua rubrica “Note di Cinema”, il 29 agosto e il 5, 12 e 19 settembre

Il momento più importante della cinematografia internazionale, dopo gli Oscar, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arricchisce la programmazione di “Iris” dal 29 agosto al 19 settembre, con lo storico approfondimento a cura di Anna Praderio “Note di Cinema”.

Note di Cinema da Venezia racconterà la Mostra della ripresa, della speranza e della fiducia, con quattro puntate in onda sulla rete diretta da Marco Costa, in day-time (riproposte in seconda serata), il 29 agosto e il 5, 12 e 19 settembre.

Il primo appuntamento con l’inviata del TG diretto da Clemente J. Mimun (domenica 29) è una presentazione del programma del Festival, con battute degli artisti presenti e le dichiarazioni del direttore della Mostra Alberto Barbera e del presidente della Biennale Roberto Cicutto.

Domenica 5 settembre, Note di Cinema da Venezia riporta le interviste e gli incontri dei primi giorni: Roberto Benigni, Leone alla carriera, e poi Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Pedro Almodóvar, Jane Campion, Timothée Chalamet, Benedict Cumberbatch, Penélope Cruz, Kirsten Dunst, Kristen Stewart, Serena Rossi, Antonio Banderas…

Domenica 12, Note di Cinema da Venezia racconta, a caldo, i vincitori della kermesse: tra questi, il più che probabile Ridley Scott e il Leone alla carriera Jamie Lee Curtis.

Domenica 19, infine, Note di Cinema da Venezia fa un bilancio della rassegna e una proiezione dei suoi riflessi sulla nuova stagione, con i film in uscita nelle sale e le immagini da ricordare.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + sette =