Ultime Notizie

Risale ad una settimana fa, lunedì 3 luglio, il primo ciak a Lucera per il nuovo film La Cornice (Titolo per il mercato estero: L’Encadrement), opera prima di Francesco Marino, regista e documentarista nativo di Volturino, che ha frequentato le scuole proprio a Lucera.

Il progetto filmico – nato da un’idea originale del produttore Salem Ben Abdeljelil (Salem B Pictures) – ha per protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Lorenzo Flaherty, Flavio Bucci e Fati Jamali (Miss Mondo Arabo 2014. Nella Foto). Nel cast anche l’attrice e cantante Susy Stefanizzi.

Si parla di arte e di rapporti tra il Marocco e l’Italia. La sceneggiatura è stata scritta da Franco Ferrini, Francesco Marino e Angelica Artemisia Pedatella. Le riprese a Lucera e dintorni saranno realizzate dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi e dureranno una settimana. Produttore esecutivo Raffaello Saragò, direttore della Fotografia Blasco Giurato; responsabile per la location Germano Benincaso.

Per le successive tre settimane di lavorazione del film, che inizieranno dalla settimana prossima, la troupe si trasferirà in Marocco a Casablanca.

Ph. Pasquale Di Chinno

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + dieci =