Ultime Notizie

Le celebrità che convivono con il virus dell’HIV

Per anni l’AIDS è stato un tabù nella società e, in un certo modo, continua ad esserlo per molta gente. Grazie ai passi in avanti della medicina, i portatori del virus vivono una vita con più qualità abbattendo le barriere del pregiudizio. La notizia più recente è quella che riguarda la cantante Conchita Wurst, che ha rivelato di essere sieropositiva sui social network. Scopriamo quali sono le altre personalità pubbliche che hanno ammesso con fermezza e coraggio di essere sieropositivi.

Rock Hudson

Era un divo di Hollywood tra gli anni ’50 e ’60, Rock Hudson ha scoperto di essere sieropositivo nel 1984. Lo stesso anno, decise di rendere pubblica la notizia diventando la prima stella dello spettacolo ad aver ammesso di essere sieropositivo.

Freddie Mercury

Mito indimenticabile e cantante della rock-band Queen, Mercury ha dato voce a singoli come ‘We are the champions’ e ‘Love of my life’. Ha convissuto con l’HIV in un’epoca in cui esisteva un grande pregiudizio e poca informazione sul virus. Per queste ragioni, Freddie Mercury ha ammesso di essere sieropositivo solo nel 1991.

Charlie Sheen

Vincitore di un Golden Globe e conosciuto per il suo ruolo nella serie TV ‘Due uomini e mezzo’, l’attore ha scoperto di essere portatore del virus dell’HIV nel 2011. Solo nel 2015, Sheen ha rivelato di essere sieropositivo durante un’intervista al programma TV ‘Today’ della rete NBC. La notizia è rimbalzata sui diversi mass media.

Magic Johnson

L’ex-giocatore di basket Magic Johnson ha ammesso nel 1991 di essere portatore del virus del’HIV. Il progresso della medicina e la routine di attenzioni del ex-giocatore, gli permettono di mantenersi in forma ancora oggi.

Michael Jeter

Conosciuto per le sue interpretazioni nei film ‘Il miglio verde’ e ‘Jurassic Park III’, l’attore ha scoperto di essere sieropositivo nel 1996. L’anno successivo, Jeter non solo rese pubblica la sua condizione, ma condivise la sua esperienza con l’HIV in vari incontri. L’attore è scomparso nel 2003 all’età di 50 anni.

Danny Pintauro

La piccola stella sella serie TV ‘Casalingo Superpiù’ ha scoperto di essere infetto dal virus dell’HIV nel 2003. La notizia venne resa pubblica durante un’intervista con Oprah Winfrey nel 2015.

Dack Rambo

Chi ha seguito la serie TV ‘Dallas’ certamente si ricorda di Dack Rambo nel ruolo di Jack Ewing. L’attore scoprì di avere l’HIV nel 1991. L’anno successivo, l’attore rilasciò un’intervista alla rivista People in cui parlava della sua condizione con ottimismo, non considerandola come una condanna a morte. Dack Rambo morì nel 1994.

Holly Johnson

L’ex-cantante dei ‘Frankie Goes to Hollywood’ scoprì di avere l’HIV nel 1991. Holly ha raccontato come si prende cura di sé stesso per avere a che fare con la malattia nella miglior maniera possibile.

Conchita Wurst

La cantante ha ammesso pubblicamente la sua sieropositività, attraverso i social network. La cantante ha ammesso di aver ricevuto minacce da un ex-fidanzato e ha preferito dare la notizia pubblicamente in prima persona, piuttosto che vedere la sua privacy rivelata da terzi. Conchita ha scritto di voler contribuire a diminuire lo stigma e il pregiudizio in relazione all’HIV.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − sette =