Ultime Notizie

L’inno svelato, chiacchierata assai briosa su “Il canto degli italiani”

L’inno d’Italia raccontato dal professor Michele D’Andrea, storico risorgimentale, attraverso un’originale incursione nella storia del nostro Paese.

L’incontro, con la presenza del Governatore  Giambattista Mollicone, s’è svolto sulla piattaforma Zoom, curato da Massimo Bordignon, segretario del Rotary Club Passport Italia, giovedì 14 gennaio 2021 a partire dalle ore 19,30.

L’evento, realizzato in interclub Rotary del distretto 2080, con Passport Italia, Roma Sud-Est, Roma Cassia, Club Ostia, Roma Acquasanta, è stato organizzato e voluto da Sara Iannone, presidente del Rotary Club Roma Aniene.

Un’iniziativa che si inserisce nel programma delle attività rotariane ideato dal presidente Iannone e che punta ad esaltare l’Italia e gli italiani focalizzandosi sui grandi valori e sulle grandi azioni che hanno fatto grande il nostro Paese e il nostro popolo e ai quali, oggi più che mai, dobbiamo guardare per ricostruire un futuro degno per noi e per le generazioni future.

Tra gli oltre cento partecipanti, amici e soci rotariani, anche la principessa Elettra Marconi Giovanelli, socia onoraria del Club Roma Aniene, testimone della grandezza del genio italiano incarnato dal padre Guglielmo Marconi e riconosciuto nel mondo intero.

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =