Ultime Notizie

Dopo i successi della collezione ispirata a Madame Bovary e all’eleganza senza tempo, Maison Celestino punta di nuovo al calore del sud e allo stile sensuale del Mediterraneo, con la collezione “Pablo”, interamente dedicata all’arte e alla cultura spagnola.

La storica Maison presenta la nuova Collezione P/E 2022, in versione Digital, dal suggestivo scenario delle Gallerie  borboniche aperte nel ventre della Napoli storica, attraverso un omaggio all’arte spagnola in Italia e nel mondo con l’obiettivo di enfatizzare la naturale bellezza femminile.

Si potranno ammirare 30 abiti dallo stile riconoscibile, espresso con accento accattivante, dettagli asimmetrici, elementi caratteristici del costume andaluso, che tradizionalmente inebriano l’immagine di una donna dal temperamento solare. Gonne lunghe e gonfie, maniche svasate, balze sensuali, corsetti e frange sono chiamati ancora una volta ad esaltare la sensualità femminile.

Le nuances dei colori risiedono nei toni caldi dei paesaggi mediterranei, dal verde al viola, dal rosa al giallo, con ruoli di supporto per il bianco e l’oro, dove la priorità, in puro stile Celestino, è rappresentata dai tessuti naturali e fluenti e dalla loro rigorosa artigianalità.

Maison Celestino in quella Napoli in cui all’inizio del secolo scorso Picasso ritrovò ispirazione e stimolo nell’essenza suadente di una capitale europea, che lo vide superare la sperimentazione cubista per una pittura dalle figure più solide e monumentali.

Un’ispirazione ritrovata dove “l’antichità classica brulica, nuova di zecca, in questa Montmartre araba, in questo enorme disordine di una kermesse che non ha mai sosta”. (Pablo Picasso)

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − sedici =