Ultime Notizie

Nella Giornata internazionale della donna, dalle 9 del mattino e per le successive 24 ore in diretta streaming sulla TV del gruppo editoriale, continui focus di approfondimento dedicati all’universo femminile e in particolare al rapporto con il mondo del lavoro

Milano, 12 febbraio 2021 – Una non-stop televisiva per affrontare tutti i temi importanti che riguardano le donne, in particolare quello dell’occupazione. E’ l’iniziativa “Maratona Le Fonti Tv: E’ sempre l’8 marzo, donne e lavoro”, promossa dal gruppo editoriale per spingere alla riflessione, al dialogo e all’approfondimento sull’universo femminile, proprio in corrispondenza della Giornata internazionale della donna.

Tutta lo sforzo giornalistico della redazione, guidata da Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti Tv, si concentrerà sull’evento. Il prossimo 8 marzo, dalle 9 del mattino e per le successive 24 ore sempre in diretta streaming sul sito www.lefonti.tv, si alterneranno continui focus sul ruolo della donna nella nostra società. Se da un lato è vero che nell’ultimo mezzo secolo le donne hanno ottenuto importanti conquiste sociali, economiche e politiche, dall’altro l’uguaglianza di genere rischia di diventare una delle vittime della pandemia, riportando l’orologio indietro di 50 anni. L’allarme di un’inversione di tenenza di tutti i progressi fatti è stato lanciato dall’Istat: a dicembre, su 101mila nuovi disoccupati, 99mila sono donne.

Con il contributo di imprenditrici, Hr manager, avvocati specializzati nel diritto del lavoro, rappresentanti delle associazioni di settore, la redazione di Le Fonti Tv affronterà durante ogni ora della programmazione un aspetto del mondo del lavoro legato all’universo femminile: dallo smart working alle prospettive europee, dalla disparità salariale all’occupazione come strumento di emancipazione e risorsa per uscire dalla violenza. Perchè, durante il lockdown da marzo a giugno 2020, il numero di richieste di aiuto per la violenza domestica e lo stalking è raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il lavoro, dunque, come base per tutelare dignità e indipendenza. Ma, tra i molteplici ruoli che una donna si ritrova a interpretare ogni giorno, non c’è solo quello della professionista, spesso alle prese con la difficile lotta per conciliare lavoro e vita privata. Il talento femminile è un fattore determinante anche per lo sviluppo della cultura, dell’etica, dello sport. Per questo, durante la maratona televisiva troveranno spazio tavole rotonde dedicate a donne che scrivono libri, si impegnano nel sociale, mettono le proprie abilità al servizio di arte e musica. Senza dimenticare il decisivo contributo della “valanga rosa” nei successi dello sport italiano: dalla nazionale femminile di calcio a Bebe Vio, storie di atlete che con il loro impegno constante hanno messo in moto la macchina del cambiamento.

Le Fonti TV

Le Fonti TV è la prima vera standalone live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere la propria audience. Sono infatti molteplici le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:

Ufficio Stampa

staff@lefonti.com

+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/

FB: @LeFontiGroup

Twitter: @LeFonti_Group

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 19 =