Ultime Notizie

Poste Italiane down e PostePay down il 15 dicembre. Problemi e malfunzionamenti sono segnalati da sempre più utenti di Poste Italiane la mattina di martedì. Sia da app che dal sito web, gli utenti non riescono ad accedere ai propri account. Inoltre, sono diversi i servizi oggetto di malfunzionamenti, soprattutto per l’app di PostePay e quella di BancoPosta.

Le segnalazioni sono iniziate a comparire sul sito Downdetector già verso le 8,30 del mattino di martedì, ma i disservizi sono esplosi alle 9.30 quando sempre più utenti hanno lamentato di non poter accedere al proprio conto corrente Banco Posta o la propria Poste Pay. Al momento da Poste Italiane non è stato diramato alcun comunicato che spieghi il guasto in corso, né sui tempi di risoluzione. In un primo momento i problemi sono stati riscontrati a macchia di leopardo sul territorio italiano, ma dopo le 10 del mattino il disservizio si è esteso a tutta l’Italia con particolare concentrazione nelle grandi città e aree urbane. Numerosi gli utenti che hanno provato a contattare il Servizio Clienti Poste Italiane, con il solo risultato di intasarlo.

Aggiornamento ore 11:50

Sommersa dai reclami sui social Poeste Italiane ha iniziato a rispondere agli utenti almeno su Facebook, ma in modo molto generico: “Ciao, ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento. Grazie per la segnalazione“.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =