Ultime Notizie

L’Associazione culturale Romarteventi, grazie all’impegno del Presidente Francesca Piggianelli, sarà presente, anche quest’anno, alla Festa del Cinema di Roma con un ricco programma di eventi che, domenica 17 ottobre, accenderà i riflettori su Cinema e Musica all’interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica.

Si inizierà alle h 16.00 con la XVIII EDIZIONE “ROMA VIDEOCLIP – Il Cinema incontra la Musica”, ideato e diretto da Francesca Piggianelli, condotto da Danilo Brugia e con una madrina d’eccezione, la giovanissima attrice Iole Mazzone. Alla presentazione ed alle anticipazioni e proiezioni della più importante rassegna di cinema e musica, seguirà la consegna dei Premi Speciali.

Premio speciale al cantautore e compositore italiano Niccolò Agliardi per il brano ed il videoclip del regista Giuliano Volpe, tratto dal film Ostaggi, diretto dalla regista ed attrice Eleonora Ivone, con un cast straordinario: Francesco Pannofino, Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Alessandro Haber, Jonis Bascir. Il bravo cantautore è già vincitore del Golden Globe 2021 per il brano Io si (Seen) insieme a Laura Pausini e Diane Warren, premiato come migliore canzone originale.

Premio Speciale al Maestro Giovanni Allevi, per il videoclip del brano Kiss Me Again, regia di Simone Valentini, per la docu-serie Allevi in The Jungle e per la sua brillante carriera.

La kermesse continuerà alla h 16.30 con il PREMIO ANNA MAGNANI, ideato ed organizzato da Romarteventi in collaborazione con Visioni&Ilusioni, con Presidente Onorario Giuliano Montaldo e Presidente Ettore Spagnuolo e condotto dal giornalista Rai Stefano Buttafuoco.

Verrà annunciato il programma 2021-2022, con anticipazioni importanti, a cui seguirà la consegna del Premio Speciale Anna Magnani ad Enrico Vanzina, noto regista, sceneggiatore e produttore, da parte del regista Adriano Pintaldi.

(Foto: Cosimo Buccolieri)

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + venti =