Ultime Notizie

Arika & Neil il cortometraggio prodotto, diretto ed interpretato da Emanuela Del Zompo, presentato allo spazio Regione Veneto con le musiche di Dj Thedo.

 Il 2° cortometraggio, patrocinato da bon’t worry ed Associazione Polizia Penitenziaria ( il primo girato nelle Marche, ad Acquaviva Picena, è sulla piattoforma Rai) tratto dal fumetto La leggenda di Kaira,  è in concorso al festival del Regno Unito e dopo Venezia, il 2 ottobre sarà al Terra Siena Film festival, annunciato dal direttore Artistico Antonio Flamini presso lo Spazio Italian Pavillion all’Excelsior durante la 78 Mostra del Cinema.

“Sono felice, dei risultati che sto ottenendo dopo un grande lavoro che ho fatto per realizzare questo progetto. Ho voluto inserire due figure marchigiane importanti quali Raffaello Sanzio ( interpretato dall’artista Daniele Pacchiarotti che ha anche realizzato il quadro L’amazzone con l’unicorno) e Francesco Moro (interpretato da Simone Frateschi). Nel cast artistico anche Adriana Russo, Michael Segal, Laura Sorel e Rosanna Gambone ( nel ruolo del narratore della storia). Affetta da osteogenesi imperfetta sin dalla nascita, Rosanna ha dato un contributo essenziale per il messaggio del cortometraggio: la condizione della donna nella storia e la diversità. Purtroppo l’attrice è attualmente ricoverata in ospedale con prognosi riservata. Tutto il cast si stringe in preghiera con l’augurio di poter presto riabbracciare la collega”.Il VFX del cortometraggio sono stati realizzati da Joseph Pelliccia, dop del film. 

Foto: Sabina Felice

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + diciannove =