Rai Cinema porta il grande cinema italiano su TikTok. Parte da oggi, 29 novembre, un canale Rai Cinema @raicinema ideato per mettere in contatto tutta la community della piattaforma con il mondo del cinema, con i suoi mestieri e le sue meraviglie.

Un progetto nato in collaborazione con TikTok Italia che nello stesso giorno rilancerà l’hashtag #CinemaTok creato per promuovere la cultura cinematografica nel suo insieme. La collaborazione con Rai Cinema si snoderà anche intorno ad altri specifici hashtag trending sulla piattaforma, come #ImparaConTikTok e #DietroLeQuinte.

Con gli hashtag #CinemaTok e #CinemaItaliano saranno messi a disposizione della community i materiali della ricca library di Rai Cinema Channel – un patrimonio audiovisivo del meglio del cinema degli ultimi 10 anni, dalle interviste esclusive ai protagonisti del nostro cinema, ai dietro le quinte, alle immagini dai red carpet dei grandi festival cinematografici nazionali e internazionali.

ImparaConTikTok inoltre sarà al centro di specifici storytelling sui mestieri del cinema e di percorsi innovativi focalizzati su alcune importanti e attualissime tematiche sociali trattate dai migliori cortometraggi e documentari italiani.

Rai Cinema intende mettere al servizio della community la propria esperienza ventennale legata al mondo della produzione audiovisiva e della divulgazione della cultura cinematografica italiana, contribuendo così ad alimentare il rapporto sempre più stretto tra la piattaforma e il mondo del cinema.

Rai Cinema continua a investire e a dedicare la massima attenzione alle nuove tecnologie e alle community dei mondi digitali.

Di seguito il link del nuovo canale: https://vm.tiktok.com/ZM8tcJWHo/.

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =