Prosegue con la sezione autunnale di concerti la 10° edizione del LakeComo Festival.
Questi i prossimi spettacoli:
Come per la sezione primaverile dei concerti, abbiamo rinnovato le collaborazioni con il festival MITO, il teatro Franco Parenti di Milano e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Queste collaborazioni garantiscono al nostro pubblico, ai nostri associati, ma anche agli associati delle altre istituzioni coinvolte, la fruizione di un grande numero di spettacoli con importanti sconti sul prezzo del biglietto. A tutti i nostri concerti è previsto l’accesso gratuito ai minori di 14 anni, ai portatori di handicap e loro accompagnatori e ovviamente ai soci e tesserati Amici di Amadeus Arte.
La collaborazione con il FAI, ci consentirà di poter organizzare il primo concerto, con possibilità di visita guidata, a Villa Fogazzaro Roi. Un’altra nuova sede che apriremo al pubblico è la Villa Minoli Marelli che conferma anche la nostra felice collaborazione con il Comune di Alzate Brianza e la rassegna Musica in Villa.
Tanti gli artisti internazionali proposti e come sempre variegato il repertorio. Dalla musica di Bach che appare in quasi ogni spettacolo al concerto multimediale del 26 settembre in collaborazione con il Ministero della Cultura della Slovacchia. Come sempre premiata la creatività e l’originalità di musicisti che sono spesso anche compositori o arrangiatori di parte della musica che eseguiranno e premiate sono le formazioni particolari perché la musica non è solo pianoforte, ma un’arte specchio di tutte le possibilità dell’animo e della mente umana.
Potete scoprire i programmi dettagliati dei concerti sul sito www.lakecomofestival.com
Come sempre un grazie agli sponsor e i media partner che ci supportano e fanno conoscere i nostri sforzi e a voi per inoltrare questa mail a chi pensate possa esserne interessato… Arrivederci al LakeComo Festival!