4 minuti

Non sono più solo luoghi deputati al tradimento: i portali di incontri extra-coniugali sono diventati il luogo ideale dove chi è single può trovare facilmente un partner. «Su questi siti rimorchiare è più facile, ma ad attrarre gli italiani di entrambi i sessi è anche la possibilità di fare sesso con una persona sconosciuta» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

(MediaWebPress.com) Andresti a letto con uno sconosciuto? Il 68% degli uomini ed il 53% delle donne risponde di sì in un sondaggio realizzato a marzo 2022 da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. Ed è proprio questo desiderio di trasgressione, in auge tra gli italiani, ad essere —secondo gli analisti del portale— uno dei motivi che spinge i single ad iscriversi sui portali dedicati agli amori clandestini.
«Oggi registriamo che addirittura un quarto delle iscrizioni al nostro sito è riconducibile a persone single» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
«Ma per i single —prosegue Fantini— il motivo determinante non è solo l’elemento trasgressivo quanto anche la possibilità di fare sesso senza troppe complicazioni».
I siti e le app di incontri extra-coniugali non sono più infatti solo luoghi deputati al tradimento: con il tempo sono diventati il luogo ideale dove chi è single, spesso deluso dalle app e dai portali generalisti, può trovare facilmente un partner —occasionale oppure no— e dove possono nascere anche relazioni stabili e grandi storie d’amore.
«Il numero di single iscritti su questi portali è oggi salito al 20% per le donne ed al 30% per gli uomini» stimano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com che hanno anche potuto registrare un incremento di iscrizioni in concomitanza con l’invasione dell’Ucraina.
Dal 24 febbraio ad oggi —in 20 giorni— le iscrizioni ad Incontri-ExtraConiugali.com hanno infatti registrato un aumento del 180%, con una media di 920 iscrizioni giornaliere.

Insomma una guerra così vicina, alle porte dell’Unione Europea, ha accelerato il desiderio di evasione degli italiani, proprio come accadeva negli anni della guerra del Vietnam e del festival di Woodstock —evento simbolo della contro-cultura americana degli Anni Sessanta che ha segnato più di una generazione— ed ha portato al revival dello slogan «fate l’amore, non la guerra».
«Certo è che neanche siamo usciti dalla pandemia che ci ritroviamo a doverci preoccupare di una possibile escalation militare in Europa, senza contare poi i rincari della benzina e delle materie prime nonché le altre già concrete conseguenze sull’economia che portano inevitabilmente ad un aumento del livello di stress e di inquietudine, andando quindi —indirettamente— ad inasprire le relazioni di convivenza» commenta Alex Fantini.
«Il tradimento —in tempi di guerra e di incertezza— diventa quindi una fondamentale valvola di sfogo che consente anche di recuperare un po’ di serenità ed in molti casi di salvare coppie e matrimoni» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Tolto il 25% degli iscritti che è single, la maggior parte dei fedifraghi (73%) in questi drammatici momenti cerca solo una distrazione in attesa di recuperare l’equilibrio personale e di coppia. Il rimanente 27% vuole invece trovare un nuovo amore con cui ricominciare e cerca quindi l’amante con meticolosità, guardando al futuro.
Includendo invece le risposte di chi si dichiara single, alla domanda «andresti a letto con uno sconosciuto?» Rispondono di sì 6 italiani su 10 (60,5%): soprattutto gli uomini (68%) ma anche le donne (53%).
Il sondaggio è stato realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com dal 10 al 14 marzo 2022 su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, iscritti al portale, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni, con un margine di errore di 2 punti percentuali ad un livello di confidenza del 95%(MediaWebPress.com)

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 2 =