fbpx

Sara Iannone porta il grande cinema a Palazzo Ferrajoli con “Hollywood Party”

IannoneBuzzancaVallone
Sara Iannone alla festa per il grande cinema.
HOLLYWOOD PARTY A PALAZZO FERRAJOLI: TUTTI IN COSTUME DI SCENA!
Parte la prima edizione del premio “Anita Ekberg”.
La targa a: Lando Buzzanca; Barbara De Rossi; Sandra Milo; Silvana Pampanini; Andrea Roncato.
Giovedì 12 febbraio, una sfolgorante atmosfera hollywoodiana ha pervaso i saloni di Palazzo Ferrajoli: Audrey Hepburn, Marylin Monroe, John Travolta e Clarke Gable.
Duecento ospiti di chiara fama, tutti mascherati con costumi ispirati ai grandi film del cinema internazionale.
Lo straordinario evento è stato ideato e curato da Sara Iannone supportata da un comitato promotore presieduto da Patrizia Caimmi.
Dall’ingresso a palazzo in poi, per gli ospiti è stato un susseguirsi di magnifiche sorprese.
La scenografia curata nei minimi dettagli ha proposto un red carpet sovrastato da un meraviglioso arco floreale dove i fotografi hanno immortalato ospiti vip e celebrità; poi set cinematografico nella meravigliosa sala rossa e angolo photocall con le più belle immagini dei film che hanno fatto la storia del Cinema.
Nelle sale per la cena, poi, un colpo d’occhio mozzafiato per una mise en place che era uno spettacolare gioco di cristalli, luci e fiori realizzato e offerto dalla straordinaria Rosella Antonelli, capace di creare composizioni di rara bellezza, sempre raffinate ed eleganti oltre che uniche e originali.
Dopo un meraviglioso aperitivo, durante il quale Sara Iannone ha accolto gli ospiti, la giornalista Camilla Nata ha presentato la prima edizione del Premio “Anita Ekberg”, istituito da Sara Iannone con la sua associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, in omaggio all’icona felliniana della dolce vita romana scomparsa l’11 gennaio scorso a Rocca di Papa.
Camilla Nata ha spiegato che il riconoscimento è destinato alle eccellenze italiane che hanno contribuito a fare grande il nostro cinema; quel cinema che dai grandi film mitologici ai kolossal storici, dai telefoni bianchi al neorealismo, è stato modello e ispirazione per la cinematografia mondiale.
I primi ad avere ricevuto questo nuovo ed importantissimo premio dedicato al Cinema sono stati: Lando Buzzanca; Barbara De Rossi; Sandra Milo; Silvana Pampanini; Andrea Roncato.
“La mia associazione – ha dichiarato il presidente Sara Iannone – ha voluto dedicare questa iniziativa a tutti gli artisti con l’intento di esaltare, rafforzare e divulgare la difesa della dignità del lavoro artistico; un’idea che s’inserisce nel nostro progetto: “…In Arte precario…” volto a sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi dedicati tanto alla promozione dei nuovi talenti quanto agli artisti di fama. “L’Alba del Terzo Millennio” ha voluto dare vita a questo premio insieme con il “Festival internazionale del film corto Tulipani di seta nera: un sorriso diverso” per testimoniare l’importanza delle opere cinematografiche a sfondo sociale.”
“Non è stato un caso – ha concluso il presidente Iannone – se con questa prima edizione del premio siamo partiti proprio nel periodo di carnevale. recitare è calarsi nei panni di qualcun altro, che sia un personaggio reale o di fantasia, e il carnevale è la sintesi naturale tra maschera, teatro, costume di scena e cinema. Per questo, ogni anno le prossime edizioni saranno celebrate sempre con una grande festa in maschera e nel periodo di carnevale.”.
Dopo la premiazione, gli ospiti sono stati deliziati da una raffinata cena a buffet con mise en place; riuniti nelle sontuose sale del Palazzo, intorno ai meravigliosi tavoli profumati di fiori e sfavillanti di luci e cristalli, c’erano Silvana Augeri, Lia Viola Catalano vestite in perfetto stile anni ‘30 hanno degustato un succulento chees-cake salato con chutney di pomodorini e scorzette di limone con il principe Giovanelli con Vittoria con de Maria Grazia De Angelis e Paolella in charleston.
Durante la cena, una giuria in incognito ha osservato attentamente tutti gli ospiti e alla fine ha decretato i tre che meglio hanno saputo interpretare il proprio personaggio; le tre maschere vincitrici sono state premiate con un prezioso omaggio della gioielleria Gemma Gi di Raffaella Serrapiglia Sestini: Natalino Candido in un affascinante Mandrake , al terzo posto ; la coppia Eleonora de Fonseca Pimentel e Robespierre interpretati da Ella Grimaldi e consorte secondo premio, il primo premio a Marina Bartella Pesci e Irene Bozzi in Cabaret di Liza Minelli.
Subito dopo è stato il momento di una suggestiva esibizione di tango argentino coreografata da Franco Di Trani.
Stavano per partire le danze quando, con uno straordinario effetto scenografico, ha fatto il suo ingresso una torta monumentale a foggia di Fontana di Trevi!; una vera e propria opera d’arte pasticcera realizzata da Claudio Cristiani e offerta dal ristorante Il Cantuccio. Un trionfo di bellezza e di golosità che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Ancora qualche minuto d’estasi per gustare la magnifica torta e poi tutti in pista accompagnati dalle musiche abilmente mixate dal DJ Sandro Tommasi… Fred Astaire e Ginger Roger, Cleopatra, Rita Heiworth, Marilyn Monroe…
Al termine della serata, tutte le signore hanno ricevuto una preziosa e raffinata creazione della Gemma Gi, mentre la casa editrice Graus ha fatto omaggio a tutti gli ospiti di una importante pubblicazione.
Tra gli ospiti hanno partecipato: Adriana Russo, Eleonora e Saverio Vallone, la marchesa Dani del Secco d’Aragona, Luigi Bruno, Zina Bensalem, Fulvio Rocco, Irene Bozzi, Raffaella Serrapiglia Sestini, Gianni Ietto, il prof. Massimo Massetti, il presidente Alfredo Pontecorvi, Maria Monsè, Metis Di Meo, Eleonora Sergio, Galatea Ranzi, Iolanda Gurreri, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Stefano Crisci, Diego Righini, Paola Tassone, Filippo Crea, Silvio Pollio, Alessandra Guida, Piero Graus con Roberta Beolchi, Rosella Antonelli, Rosella Antonelli, il prof. Gaetano Paludetti, Francesco Violi, Marco Morra, Pilar Taormina, Carla Montani, Adele Lax Mazzotta, Antonietta Lazzaruolo, Maria Buongiorno, Franco Parisi, Achille Gaspardone, Ella Grimaldi, Diana Torrice, Bianca Maria Lucibelli, Alessandro Montagne de “Il Catuccio”, Cataldo Calabretta, Elena Ossola, Laura Azzali Tomaro, Elisabetta Gualandri, Antonio Minni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *