Ultime Notizie

The Rideouts – Heart and Soul

di Symona Turner.
“Cuori” che pompano musica in “anime” puramente rock. Appartengono ai componenti dei Rideouts, i quali dopo ben dieci anni di carriera, festeggiano un disco che fonde pop, rock, blues e il più grezzo garage in una mistura raffinata dal nome Heart and Soul.
Ispirato a celeberrimi artisti come Led Zeppelin, Beatles, Hendrix o Cream e presentato il 28 gennaio presso il prestigioso Teatro Mele di Trieste, questo album si rivela molto sofisticato, senza la minima traccia di irruenza. Una formula vincente quella scelta da Max Scherbi, cantante, chitarrista e fondatore della band coadiuvato da Andrea Radini (chitarra), Michela Grilli (seconda voce), Gianpiero de Candia (basso e cori) e Federico Gullo (batteria).

Undici tracce in lingua inglese, registrate presso il Mercury Mastery (sito in California) da Blake La Grange il quale vanta collaborazioni mondiali con star del calibro di Kanye West, Chicago, Mase e molti altri. “Give it to me” (track n.4) ricorda le sonorità anglo-americane dei ’60 e nel contempo rivela un ritmo fresco e vivace. “Not Enough” opening track nonché primo singolo scelto dalla band per presentare il nuovo lavoro (il terzo della carriera) è il perfetto connubio di rock e pop, da cui è stato tratto il primo videoclip.

Musica pura ed essenziale pertanto, che contrasta l’effetto di una realtà in cui prevale la finzione tangibile attraverso i mass media che caratterizzano la vita di qualsiasi individuo.


https://www.facebook.com/therideouts

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =