Ultime Notizie

Uma Thurman durante un dibattito sulle nuove leggi approvate in Texas contro il diritto all’aborto ha rivelato di essere ricorsa all’interruzione di gravidanza quando aveva solo 15 anni.

L’attrice ha raccontato questo particolare molto doloroso della sua vita, fino ad oggi rimasto privato. L’attuale legge in Texas vieta le interruzioni di gravidanza dopo la sesta settimana anche in caso di incesto o stupro.

La diva Hollywood ha spiegato di aver deciso di non portare avanti la gestazione da adolescente perché non si sentiva in grado di potersi prendere cura di un figlio.

In un articolo scritto per il ‘Washington Post’ ha dichiarato: “Ho iniziato la mia carriera di attrice a 15 anni, lavorando in un ambiente in cui ero spesso l’unica ragazzina nella stanza. Vivevo in giro per l’Europa sempre con la valigia pronta, avevo una vita molto movimentata. Un uomo più grande mi mise incinta. Non sapevo che fare. Volevo tenere il bambino ma come?”.

La 51enne subito dopo aver scoperto di essere incinta ha discusso della questione insieme alla famiglia che ha appoggiato la sua decisione di interrompere la gravidanza.

“Non avevamo mai parlato di sesso prima e fu terribile per tutti e tre. Mi chiesero dello stato della mia relazione – non poteva funzionare – e mi misero in guardia sulle difficoltà di crescere un bambino da teenager e da sola. Le mie fantasie infantili sull’essere mamma crollarono mentre rispondevo alle loro domande molto precise. Come famiglia decidemmo di interrompere la gravidanza. La decisione mi spezzò il cuore”, ha raccontato.

“L’aborto che ho avuto da adolescente è stata la decisione più difficile della mia vita, quella che mi ha causato angoscia e che mi rattrista anche adesso, ma è stata una decisione che mi ha portato verso una vita piena di gioia e amore. La scelta di non diventare una giovane madre mi ha permesso di crescere e diventare la madre che volevo e dovevo essere”, ha concluso.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =