Ultime Notizie

La Biennale di Venezia, nell’ambito della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, lancia un nuovo premio da assegnare, da parte degli spettatori, al miglior film della nuova sezione Orizzonti Extra. Lo fa con il supporto del main sponsor della Mostra, Armani beauty.

Il nuovo Premio degli spettatori – Armani beauty sarà attribuito mediante una votazione che coinvolgerà tutti gli spettatori della sezione Orizzonti Extra, ovvero chi compererà il singolo biglietto, chi sarà abbonato all’intera sezione, e tutti gli accreditati che avranno richiesto un biglietto per i film della sezione stessa.

Ogni titolo di accesso conterrà un codice che potrà essere inserito in un’apposita area del sito web della Biennale, www.labiennale.org, e consentirà al possessore di esprimere un voto da 0 a 10. Una volta utilizzato, quel codice non sarà più valido per tornare a votare. La finestra temporale per poter votare andrà dalla fine della prima proiezione del film, fino alla mezzanotte del giorno dell’ultima replica prevista dello stesso film.

Il film vincitore del Premio degli spettatori – Armani beauty sarà quello che avrà ottenuto la media più alta dei voti. La consegna avrà luogo nel corso della cerimonia di premiazione finale, sabato 11 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema, Lido di Venezia).

La sezione Orizzonti Extra, inserita nella Mostra a partire da quest’anno, si configura come un’estensione di Orizzonti, la sezione competitiva rivolta alle nuove tendenze del cinema mondiale, che nel corso degli anni ha contribuito a far conoscere e a lanciare autori oggi ampiamente affermati. Meno legata a criteri di formato e durata, Orizzonti Extra proporrà una selezione di opere senza vincoli di genere, durata e destinazione, purché superiori ai 60 minuti.

Le proiezioni dei film di Orizzonti Extra saranno seguite da incontri del pubblico con i registi, autori e interpreti, condotti dalla scrittrice e autrice Chiara Tagliaferri, che potranno essere seguiti anche in streaming grazie alla collaborazione di Armani beauty.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − dieci =