Voce Spettacolo, casa di produzione e distribuzione con sede a Matera ed operativa anche a Los Angeles, fondata dall’attore e produttore materano Walter Nicoletti, membro dell’Hollywood Creative Alliance ed European Film Academy, annuncia una serie di attività significative svolte in queste settimane a Los Angeles.
Al Lumiere Cinema di Beverly Hills è stato proiettato per un’intera settimana il nuovo cortometraggio “Reclusive” di David Cinnella e Walter Nicoletti, pellicola che ora avrà accesso alle qualificazioni agli Oscar. Questo affascinante film, girato tra Pomarico e Miglionico, ha ricevuto un’accoglienza entusiastica da parte della critica e del pubblico. Narra la storia di Flavio, un ragazzo Hikikomori, il quale dal buio della sua anima rinasce in una nuova vita a colori. Nel cast Manuel Santagata, Gabriele Grano, Brunella Lamacchia, Erika Francione, Franco Piccinni e Donato Cirella.
In qualità di membro italiano Nicoletti ha inoltre presenziato al prestigioso Summertime Industry Mixer organizzato dall’Hollywood Creative Alliance, evento esclusivo che ogni anno riunisce i talenti hollywoodiani per promuovere il cinema internazionale e discutere sulle nuove tendenze della settima arte. Non è mancata la partecipazione ad una delle premiere più attese dell’anno, quella di “Horizon: An American Saga” di Kevin Costner tenutasi presso il Regency Theatre di Los Angeles.
Un ulteriore traguardo signficativo è stato raggiunto con l’incarico conferito a Nicoletti di distribuire cortometraggi da tutto il mondo per le qualificazioni agli Oscar. Ruolo cruciale che permetterà alla casa di produzione e distribuzione materana di rappresentare opere di alta qualità provenienti non solo dall’Italia, ma in particolare da quelle realizzate dai filmmakers di Los Angeles, contribuendo così a far conoscere talenti e opere di eccellenza su scala globale, offrendo così nuove opportunità ai registi di competere per i Premi Oscar nelle categorie Live Action Short Film, Documentary Short Film ed Animated Short Film.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti a Los Angeles, culminati con il nostro nuovo incarico di distribuire cortometraggi da tutto il mondo per le qualificazioni agli Oscar – dichiara Nicoletti. Questo traguardo segna una pietra miliare per Voce Spettacolo e apre nuove straordinarie opportunità per i registi di partecipare alla corsa per gli Oscar. Invitiamo tutti i cineasti a candidare sul nostro sito ufficiale i loro cortometraggi per le nuove proiezioni che si terranno dal 25 al 31 luglio. Siamo entusiasti di poter offrire una vetrina internazionale che valorizzi il talento e la creatività di artisti provenienti da ogni parte del mondo“.
Voce Spettacolo continua così a dedicarsi alla promozione del talento cinematografico italiano e internazionale ad Hollywood, rimanendo costantemente impegnata a portare il meglio del cinema a un pubblico globale.
Lascia un commento