Voce Spettacolo è lieta di annunciare l’avvio delle selezioni dei corti italiani per il “VS Oscar Qualifying Program 2024”, un’opportunità senza precedenti per i talentuosi cineasti italiani di far brillare i loro cortometraggi sulla scena mondiale di Hollywood e di iscriverli alla 97^ edizione degli Academy Awards in programma il 2 marzo 2025.
Il “VS Oscar Qualifying Program” offre ai cortometraggi italiani l’accesso esclusivo alla 7-day theatrical run di Los Angeles necessaria all’iscrizione degli Academy Awards, consentendo loro di competere per le ambitissime statuette d’oro.
Questo programma giunto alla sua seconda edizione rappresenta un’importante iniziativa per promuovere e valorizzare l’eccellenza del cinema italiano a livello internazionale. Nel 2023 ha permesso di qualificare ben cinque cortometraggi italiani ed ha raggiunto un risultato mediatico senza precedenti grazie alla divulgazione delle notizie sulle principali testate nazionali ed internazionali, comprese quelle diramate dalle Istituzioni Italiane.
Le selezioni sono aperte a tutti i generi e stili di cortometraggi (Live Action Short Film, Animated Short Film e Documentary Short Film) con durata massima di 40 minuti e che siano stati prodotti negli ultimi due anni (2023-2024) offrendo cosi ai registi la possibilità di mostrare il proprio talento e la propria creatività al pubblico americano e ad una platea di esperti del settore cinematografico.
“Con il lancio del ‘VS Oscar Qualifying Program 2024’, ci impegniamo a sostenere e celebrare il talento dei cineasti italiani per il secondo anno”, ha dichiarato il fondatore Walter Nicoletti. “Siamo entusiasti di offrire loro l’opportunità di competere ai massimi livelli e di portare il meglio del cinema italiano sulla scena internazionale degli Oscar”.
Le iscrizioni al programma sono ufficialmente aperte ed i cortometraggi selezionati saranno proiettai presso il Lumiere Cinema di Beverly Hills dal 24 al 30 giugno.
Candida il tuo corto direttamente sul nostro sito web: www.vocespettacolo.com/submit
Info e Regolamento: vsdistribution@vocespettacolo.com
Lascia un commento