fbpx

VS Film Festival

ISCRIZIONI APERTE  | SUBMIT OPEN

7^ edizione Voce Spettacolo Film Festival 2024

Matera, 22 Settembre 2024

– Cineteatro Comunale Guerrieri –

I VINCITORI 2023

WINNERS VSFF23

BEST DOCUMENTARY: Lagunaria by Giovanni Pellegrini (Italia)

BEST ACTOR: Roberto Galano – Vertical Man (Italia)

BEST ACTRESS: Sandra Milo – Che Bella Storia La Vita (Italia)

BEST WEBSERIE: Imposter by Shayda Frost (Stati Uniti)

BEST MUSIC VIDEO: Speriamo Bene by Alberto Gatto (Italia)

BEST DRONE VIDEO: My Australia by Chris Tangey (Australia)

JURY AWARD: 121 by Matteo Mavero (Italia)

BEST DIRECTOR: Catrinel Marlon e Daniele Testi – Ossa (Italia)

BEST SHORT: Sabbie Mobili by Andrea Vico (Italia)

BEST PRODUCER: Sabrina Scansani – Il Pirata: Memorie da Spoon River (Italia)

BEST FILM: Che Bella Storia La Vita by Alessandro Sarti (Italia)


OFFICIAL  PARTNERS

www.hollywoodnewsweek.com
www.celebrityfilmawards.com

 

VOCE SPETTACOLO FILM FESTIVAL

Voce Spettacolo Film Festival è una rassegna cinematografica che si svolge a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con l’obiettivo di celebrare il cinema italiano ed internazionale.

La kermesse consente ai registi di presentare le proprie opere per essere giudicati da professionisti del settore e competere con altri registi di talento. La scoperta di nuove generazioni di registi è la mission ufficiale, oltre a favorire la realizzazione dei loro sogni.

Premi e Riconoscimenti

La nostra giuria assegna i premi solo ai migliori registi e solo a film di alta qualità, attraverso proiezioni private e pubbliche. Ci saranno riconoscimenti in diversi generi e categorie e possono aggiungersi ulteriori riconoscimenti. Ogni vincitore riceverà il premio ed il certificato ufficiale (formato digitale/cartaceo) e sarà inserito sul sito www.vocespettacolo.com per la durata pari ad un anno e condiviso sui social media.

I vincitori avranno l’opportunità di ricevere visibilità grazie ai Media Friends di Voce Spettacolo:

– The AMPAS (The Oscars)
– The Walt Disney Company
– Paramount Pictures
– Warner Bros.Pictures
– 2oth Century Fox
– The Grammy’s
– Viacom International
– Marvel
– Warner Music
– Sony Music
– Rai
– Mediaset
– Sky

PREMI

– Miglior Film
– Miglior Corto
– Miglior Documentario
– Miglior Animazione
– Miglior Videoclip Musicale
– Miglior Drone Video
– Miglior WebSerie
– Miglior Trailer

*PREMI ADDIZIONALI

– Miglior Attore | Attrice
– Miglior Regista
– Miglior Produttore
– Miglior Montaggio
– Migliro Sceneggiatura
– Migliro Costume
– Miglior Scenografia
– Miglior Effetti Speciali
– Miglior Fotografia
– Miglior Colonna Sonora
– Miglior Poster

*Per questi premi è necessario inviare una mail a: vocespettacolo@gmail.com, contenente il nome della reale persona che ricopre il ruolo

REGOLAMENTO VSFF

VOCE SPETTACOLO FILM FESTIVAL è organizzato da “Voce Spettacolo”, con sede in Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e si tiene nella Città dei Sassi nel mese di Settembre.

ART. 1

Voce Spettacolo Film Festival accetta lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazione, serieweb, trailers, dronevideo e videoclip musicali senza limiti di durata, con l’obbligo dei sottotitoli in inglese, pena l’esclusione dal concorso.

ART. 2

Le opere devono essere state selezionate ad almeno in una categoria per poter beneficiare di premi aggiuntivi.

ART. 3

A seguito dell’avvenuta selezione, il regista/produttore/utente sarà avvisato attraverso la piattaforma web FilmFreeWay, pertanto avrà diritto di concorrere ai premi e utilizzare l’alloro ufficiale del Festival per scopi pubblicitari e promozionali.

ART. 4

Le spese di iscrizione non sono rimborsabili.

ART. 5

Presentando la propria opera, il regista/produttore/utente prende atto di concedere i diritti della medesima a Voce Spettacolo Film Festival (tra cui trailer / teaser / poster / sequenze ecc) per scopi promozionali. A tal fine Voce Spettacolo Film Festival promuove le opere in concorso caricando i trailers / teasers / poster / sequenze sul sito web www.vocespettacolo.com e sui social media.

ART. 6

Sono espressamente vietati: a) Video amatoriali e video di smartphone. b) contenuti estremisti o propagandistici di organizzazioni religiose o politiche. c) opere che coinvolgono politica o che promuovono la politica. d) opere con uno scarso standard di produzione (cattivo suono, mancanza di sottotitoli / didascalie per film non inglesi, risoluzione video inferiore a 720p HD) e) opere con contenuti razziali e ponografici.

ART. 7

Principali categorie: Miglior Film, Miglior Corto, Miglior Documentario, Migliore Animazione, Miglior Video Musica, Miglior DroneVideo, Miglior WebSerie, Miglior Trailer.

ART. 8

Altre categorie aggiuntive: Miglior regista, Miglior produttore, Miglior attore / attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti visivi, Migliore fotografia, Migliore colonna sonora originale, Migliore montaggio, Miglior sceneggiatura, Miglior poster.

ART. 9

Il regista/produttore/utente è tenuto a selezionare la categoria corretta durante l’invio della propria opera attraverso la piattaforma web FilmFreeWay per evitare la squalifica. Ulteriori categorie sono accessibili solo dopo aver inviato a una categoria principale. Le opere inserite in più categorie possono vincere più premi.

ART. 10

Il regista/produttore/utente concede a Voce Spettacolo Film Festival il diritto di utilizzare un estratto di qualsiasi opera presentata per scopi promozionali del festival. L’individuo o la società che presenta l’opera garantisce che sia autorizzato a impegnare la medesima per lo screening e accetta il presente regolamento.

ART. 11

Voce Spettacolo Film Festival si riserva il diritto di rifiutare le iscrizioni. La giuria del festival può rimuovere l’opera dalla competizione in qualsiasi momento.

ART. 12

Il regista/produttore/utente accetta di indennizzare e mantenere inoffensivo Voce Spettacolo Film Festival, da e contro ogni e qualsiasi reclamo, perdita, danni e spese (comprese le spese legali e i costi del tribunale) che possano sorgere in caso di qualunque controversia riguardante copyright, marchi, crediti, pubblicità, screening. Ad ogni buon conto, per ogni controversia sarà competente il Foro di Matera.

ART. 13

Le spese di viaggio e pernottamento sono a carico del regista/produttore/utente.

ART. 14

Le opere sono e saranno utilizzate dall’Organizzazione del Festival esclusivamente per fini culturali, senza alcun intento di lucro, le migliori sequenze potranno essere programmate dai mezzi di comunicazione a fini promozionali di “Voce Spettacolo FIlm Festival”, prima, durante e dopo il Festival, anche in collaborazione con Enti pubblici, Media, Scuole, ecc. Al fine di una ulteriore promozione, le opere partecipanti potranno essere proiettate in occasione dei Festival Internazionali per le stesse finalità. L’utilizzazione prescinde da qualsiasi finalità commerciale. Non potranno essere diffusi per altri usi senza l’autorizzazione espressa del produttore. Chi presenta l’opera si dichiara titolare della stessa ed autorizza:
a) la massima diffusione dell’opera (che si intende non sottomessa ad alcun diritto o ad altre indennità), facilitando il più possibile la messa a disposizione della stessa agli organismi che ne faranno richiesta.
b) la visione del video da parte dei delegati, giornalisti accreditati, osservatori, studiosi invitati dal Organizzazione del Festival.
c) il deposito, nell’archivio dell’Organizzazione del Festival, delle copie presentate, destinate esclusivamente allo studio, alla documentazione ed all’attività istituzionale.
Il produttore dichiara di essere in regola con le norme che riguardano i diritti cine-televisivi: i partecipanti saranno direttamente responsabili di eventuali richieste o pretese di risarcimento per aver presentato l’opera al Festival. L’Organizzazione si riserva il diritto di usare i nomi dei partecipanti al Festival all’interno della propria attività promozionale.

ART. 15

ll regista/produttore/utente è invitato a recensire pubblicamente il Festival nell’apposita sezione di FilmFreeWay, tuttavia per qualsiasi problema sopravvenuto nel corso del Festival, anche al termine della rassegna, accetta espressamente, con l’invio della sua opera, di non ledere l’immagine del Festival attraverso dichiarazioni pubbliche non vere e offensive. In tal caso, l’opera sarà immediatamente squalificata ed il direttivo potrà adire le autorità giudiziarie competenti chiedendo il risarcimento per danni d’immagine professionale.

ART. 16

Con l’invio dell’opera a Voce Spettacolo Film Festival attraverso la piattaforma FilmFreeWay (Tasto “Submit Now”) il regista/produttore/utente accetta espressamente ogni articolo del presente regolamento.