Rai 4 compie 10 anni

Rai 4 festeggia il 14 luglio 2018  dieci anni e per l’occasione proporrà  un palinsesto con una serie di nuovi programmi, film e serie in prima visione, e molto di più. Ecco cosa vedremo nella prossima stagione televisiva sul canale  diretto da Roberta Enni.

Rai 4, palinsesto daytime 2018

Rai 4 ha in serbo una serie di imperdibili prime visioni. A cominciare dalla seconda stagione di “Scandal“, thriller politico previsto dal lunedì al venerdì’, per passare alla quinta stagione di “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D” e alla settima di “Once Upon A Time“.

Previste le repliche integrali delle dieci stagioni della serie cult X-Files, completate dai  due film arrivati nelle sale cinematografiche. Sempre nel daytime poi torneranno: “Supernatural” con la nona stagione, la sesta  stagione di“Doctor Who”  e la nuova serie “Scorpion“.

Rai 4, palinsesto prima serata 2018

La fascia di prime time vedrà i nuovi episodi della seconda stagione di “The Exorcist” e la penultima stagione de “Il Trono di Spade“, entrambi di lunedì. Giovedì, invece, spazio alle ultime tre stagioni di “The Americans“, mentre il sabato in esclusiva per la prima volta in chiaro il pubblico potrà vedere la serie “American Crime Story – L’Assassinio di Gianni Versace” dedicato per l’appunto alla morte dello stilista italiano. Infine la domenica andrà in onda la nuova serie “Private Eyes” con Jason Priestley. Non mancheranno poi i film che manterranno la loro solita collocazione durante i giorni della settimana. Il lunedì spazio ai film di fantascienza, martedì ai classici blockbuster, mentre il fine settimana vedrà alternarsi l’action di venerdì, il crime di sabato sera e il thriller la domenica.

Qualche piccola anticipazione: Insidious 2, Insidious 3, Liberaci dal male, The Other Side Of The Door, Disorder – La guardia del corpo.

Tre le prime visioni: Aftermath – La vendetta, Operation Mekong, Toro, Kickboxer – Retaliation, Black Water.

PRODUZIONI ORIGINALI – SECONDA SERATA

L’immaginario dei generi fantasy e crime, da sempre al centro della programmazione del canale, sarà protagonista in una nuova edizione del magazine settimanale Wonderland, che tornerà in seconda serata, con nuove rubriche e una spiccata coloritura multimediale. Sul versante dei format originali si segnalano il docu-reality di genere travel & adventure WorkTrotter, in cui sarà il riscontro sui social media ad aiutare il percorso del protagonista.

WONDERLAND –Già in onda da luglio 2011 a settembre 2015, da venerdì 28/09/2018 riprende  in seconda serata il magazine più amato dal pubblico di Rai4 con una nuova edizione rinnovata e arricchita. Al centro del programma, come sempre, l’informazione sull’attualità dei generi abitualmente proposti dalla programmazione del canale, ovvero fantascienza, fantasy, horror, thriller e crime, oltre a ricche interviste d’approfondimento. Confermata l’impaginazione  senza conduttore e l’approccio trasversale a più media, dal cinema alle serie televisive, passando per videogame e fumetto. Tra le novità spiccano varie rubriche a rotazione e l’appuntamento fisso in chiusura con la classifica dei cinque titoli/eventi pop & cult della settimana.

WORKTROTTER – 12 puntate di intrattenimento condotte da  Francesco Calderone, in arte Ramon Mazinga – dal 10 ottobre mercoledì, seconda serata.  The WorkTrotter è un docu-reality contenente porzioni di storia di Ramon, un viaggiatore siciliano. Come tanti giovani gira per il mondo, fermandosi a lavorare quanto basta per raccogliere i soldi necessari per il prossimo viaggio. Tenda e ospitalità organizzata sui social o dal caso. Un viaggio lowcost, senza pagare alcun mezzo di locomozione, ma solo sfruttando i suoi piedi e i passaggi che gli verranno offerti: dall’autostop al barca-stop, pedalando in bicicletta o planando in parapendio, ma anche con altri (e molto più insoliti) mezzi di trasporto. La sua mappa saranno i social network, il suo “albergo” il popolo di Internet.  Ramon cercherà di conoscere prima le persone sui social network e poi, alle più interessanti, il giovane viaggiatore siciliano farà visita a casa.

 

 

 

 

 

I canali ufficiali di Rai4:  Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 14 =