Evento di avvicinamento alla sfida tra Roma e Lazio che vede assegnare, di volta in volta, un riconoscimento agli eroi che si sono resi protagonisti del derby capitolino, saranno premiati anche tifosi “vip”, oltre a dei rappresentanti del tifo biancoceleste in segno di fair play.
Location dell’undicesima edizione di giovedì 16 novembre 2017, organizzata da Fabrizio Pacifici e presentata da Federica Peluffo, sarà l’Exe Roma di Viale della Civiltà Romana, 1(obelisco Eur).
Sette i premi da assegnare: sette come i sette colli sui quali venne fondata Roma. Un riconoscimento unico nel suo genere, dettato dal tifo e dalla passione.
Importante il messaggio di “non violenza” che trasmette il “Premio Sette Colli Romanisti”: in ogni edizione un tifoso romanista premierà un tifoso laziale e così viceversa, un segnale distensivo per allentare le tensioni di una partita fondamentale per la città e per la classifica delle due squadre.
Ogni riconoscimento sarà consegnato da una madrina o padrino d’eccezione.
I PREMIATI DELL’11^ EDIZIONE:
– Pallone d’Oro Romanista: Roberto Scarnecchia (Giocatore AS Roma dal 1977-1982, 71 presenze e 3 gol, vincitore di due Coppe Italia)
– Premio Romanità: Primo Reggiani (attore), Roberto Capucci (regista)
– Premio Curva Sud: Marco Conidi (attore e cantante dell’Orchestraccia)
– Premio S.P.Q.R.: Daniele Lupo (Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro)
– Premio Romanista Vip: Carolina Rey (attrice e presentatrice Rai)
– Premio Voce Romanista: Francesco Balzani (giornalista)
– Premio Roma-Lazio: Fernando Orsi (Giocatore SS Lazio 1982-1985 e 1989-98, vincitore di una Coppa Italia)
Giulio Galasso (giornalista)
GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2017, ORE 20
INGRESSO LIBERO