Ultime Notizie

Ciao Cecilia! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Ciao a tutti voi di  “Voce Spettacolo”, è sempre un piacere incontrarvi… da piccolina sognavo di fare la “cantante”.

Chi è Cecilia Cesario?
Una ragazza normalissima con i suoi pregi e i suoi difetti. Cerco di rendere la mia vita più dinamica possibile, cercando sempre nuovi stimoli soprattutto con la musica.

Quando hai capito di voler entrare nel mondo della musica?

Credo di averlo capito sin da subito. Per la musica, molto spesso, ho rinunciato alle cose più divertenti che si fanno quando si è molto giovani… esempio andare a ballare e tanto altro. Evitavo di divertirmi, in quanto il giorno seguente, dovendomi esibire, ci tenevo ad essere in forma e riposata.

Il tuo primo esordio, cosa ricordi?

Ero piccolissima e cantai “E poi” di Giorgia… proprio al “Teatro Dell’acquario” dì Cosenza. Per questo ho scelto questo Teatro per la prima data del mio tour.

L’importanza della formazione artistica.

Fondamentale, ma tutto deve partire dal cuore… è la cosa più importante.

Se ti dico: “Ora o mai più”, tu cosa mi rispondi?

E’ arrivata in maniera inaspettata. Devo ringraziare Max De Angelis, un caro amico ed un grande Artista. Grazie alla sua estrema sensibilità è stata scritta “Ora o mai più” e la canto sempre con una particolare emozione.

Il 5 febbraio parte da Cosenza, la tua città di nascita, il tuo tour “Ora o mai più”, un nuovo progetto che prende il titolo dal nome del tuo ultimo successo discografico “Ora o mai più” scritta dall’Artista Max De Angelis. Cosa dobbiamo aspettarci?

In realtà non saprei dirlo nemmeno io… hahah. Stiamo cercando di mettere su uno spettacolo nuovo che possa lasciare un bel ricordo alle persone che saranno presenti. Io sono emozionatissima e, allo stesso tempo, piena di energia.

Attraverso la musica/le canzoni si può raccontare la vita?

Assolutamente si. La musica è vita ed in ogni canzone cerco di mettere qualcosa di veramente personale. Canto storie comuni in cui il pubblico, molto spesso, si identifica…  proprio come succede con il brano “Ora o mai più”.

L’inseguire la tua passione per la musica cosa ha tolto alla tua vita e cosa invece ha dato fino ad ora?

Per la musica ho dato e darò sempre tutto. Bisogna fare delle rinunce… anche se, per me, non sono mai state un peso.
Quali sono i momenti speciali della vita che porti con te?

Sicuramente la nascita di mia figlia Sofiamaria, quello che faccio è soprattutto per lei.

Credi davvero in tutto quello che fai?…e fai davvero tutto quello in cui credi?

Ci credo davvero, altrimenti non investirei tempo e passione.

Progetti futuri?

Per ora sono impegnata nel ” Radio Tour ” per la promozione di “Ora o mai più”. Il 5 febbraio parte il tour che mi vedrà impegnata per un pò di mesi. Nello stesso tempo sono a lavoro per il disco, un disco a cui tengo molto perchè sto cercando di metterci dentro tutta me stessa, curando personalmente gli arrangiamenti, i testi, e facendo una continua ricerca di brani.

Cecilia, grazie per il tempo dedicatoci. Voce Spettacolo ti fa i migliori auguri per il tuo futuro e la tua carriera.

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 8 =