2 minuti

Al via la prima edizione del Bando Vulcano, il concorso di Corti Teatrali rivolto a tutte le compagnie con alle spalle già una discreta esperienza nel settore. Le domande di partecipazione entro il 30 marzo 2018. Organizzato da PAL FILM & FMG in collaborazione con il Teatro San Raffaele di Roma, il BANDO VULCANO  è un concorso teatrale che si terrà al Teatro San Raffaele tra il 10 e il 13 Maggio 2018. Verranno selezionate un totale di nove compagnie le quali dovranno rappresentare un corto teatrale inedito e non tratto da opere della durata massima di 20 minuti. Le tre compagnie vincenti riceveranno un premio fino a 1000 euro. Saranno selezionate, per formare il concorso, nove compagnie che dovranno rappresentare un corto teatrale ciascuna. Una volta selezionate, le compagnie si esibiranno tre per ogni serata.

Le nove compagnie selezionate saranno convocate entro il 10 Aprile presso il Teatro San Raffaele per organizzare un incontro diretto con l’organizzazione per un colloquio conoscitivo.

Dal 10 al 13 maggio il Teatro San Raffaele ospiterà quindi le tre serate ciascuna con tre compagnie in scena che saranno selezionate da una giuria tecnica composta da 4 professionisti del settore che daranno un giudizio per ogni esibizione che si sommerà a quello del pubblico. A vincere la prima edizione del Bando Vulcano sarà il corto teatrale che avrà ottenuto il punteggio più alto tra le tre compagnie in scena. Quest’ultima scoprirà il verdetto finale nella quarta ed ultima serata del bando nell’ambito della quale  avrà luogo la premiazione.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − quattro =