ARISA alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mi sento bene”

ARISA alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mi sento bene”

Arisa, tra le più straordinarie voci italiane, artista capace di interpretazioni narrative, emozionanti e coinvolgenti, sarà sul palco del prossimo Festival di Sanremo con “Mi sento bene” (Sugar). 

“Mi sento bene” è un brano la cui originale struttura segna un cambiamento nel suo percorso stilistico, dove musica e testo si prestano ad una doppia lettura.

ARISA si rimette in gioco sul palco che l’ha vista protagonista sia come vincitrice – nelle Nuove Proposte (2009, Sincerità) e nei big (2014, Controvento) – sia come co-conduttrice (2015), tornando in gara per la sesta volta. Tutti da ricordare i duetti scelti nel corso delle diverse edizioni, che l’hanno vista al fianco di Lelio Luttazzi, del jazzista Lino Patruno, di Josè Feliciano, di Ermanno Giovanardi e della band indie-rock danese WhoMadeWho.

Come un libro che si apre e si chiude, un sogno, una confessione, un percorso attraverso immagini della sua vita, “Mi sento bene” anticipa l’uscita dell’album di inediti a cui si sta dedicando da tempo e che la vede per la prima volta collaborare con Sugar, la sua nuova etichetta discografica.

Sono successe parecchie cose nella carriera di Arisa dal suo ultimo album di inediti Guardando il Cielo del 2016. Mai assente dalla scena musicale l’abbiamo vista, oltre che nelle numerose collaborazioni  (con J-Ax e Fedez nell’album Comunisti col Rolex, con Takagi e Ketra per il singolo L’esercito del selfie, con Cristina D’Avena nell’albumDuets, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per Eterno), prestare la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film (Ho perso il mio amore per LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE di Max Croci, per NAPOLI VELATA, ultimo film di Ferzan Ozpetek e Ho cambiato i piani per NOVE LUNE E MEZZA di Michela Andreozzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post SKY ARTE: il 29 dicembre Serata Chaplin
Next post DANIELE SILVESTRI alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Argento vivo”

Red Market | 2023 Oscar®Qualified Short Film by Walter Nicoletti. Produced by Voce Spettacolo.