Ultime Notizie

Nel processo di crescita culturale che sta vivendo la città di Matera non poteva mancare la danza. Domenica 24 giugno “La compagnia “Oltredanza” nata dall’impegno della coreografa  – ballerina Rossella Iacovone, presenterà il  primo spettacolo dal titolo L’origine: metamorfosi del sé,  presso l’ Auditorium Gervasio di Matera; una performance al femminile che richiamerà il rapporto madre – feto, fondamentale quando si parla di sè.

Uno spettacolo ispirato al pensiero dello psicologo e sociologo George Mead,il quale fa un’importante distinzione tra il Me ,che esprime i comportamenti del gruppo sociale,e l’Io ,che rappresenta la componente di spontaneità e di originalità insita nella risposta dell’individuo all’ambiente.

Alla base della scenografia e rappresentazione, si farà riferimento alla mitologia greca e al simbolismo che ne deriva con l’utilizzo di oggetti caratteristici che richiamano gli dei. Un’esibizione da gustare dal primo all’ultimo minuto, che lascerà spazio a considerazioni intrinseche nello spettatore secondo la propria coscienza e conoscenza.

Un’esibizione a cui siete tutti invitati.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =