Ultime Notizie

SUPERCINEMA

FESTEGGIA LE 200 PUNTATE

CON UN APPUNTAMENTO SPECIALE DEDICATO

AI GRANDI ANNIVERSARI DEL MONDO DEL CINEMA

SABATO 18 NOVEMBRE, ORE 8.45

Sabato 18 novembre alle ore 8.45 su Canale 5, appuntamento speciale con “Supercinema” che, dopo otto stagioni, festeggia le 200 puntate. In onda dal 2012, il rotocalco d’informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset porta in tv il cinema con approfondimenti, curiosità, interviste e anticipazioni esclusive.

 

Il curatore Antonello Sarno dedica questa puntata ai grandi anniversari del cinema che cadono nel 2017. In particolare, racconta quattro leggende del grande schermo: Charlie Chaplin, scomparso il giorno di Natale di 40 anni fa, Fred Astaire, maestro indiscusso di tip-tap, anche lui scomparso nel 77, Dean Martin, cantante e attore nato nel 1917, e James Stuart,  leggendario attore di Hollywood scomparso nel 1997.

 

E ancora, “Supercinema” ricorda Armando Trovajoli, celebre autore di colonne sonore della commedia all’italiana, firmate da registi quali Vittorio De Sica, Dino Risi, Ettore Scola e Ugo Tognazzi. A Trovajoli è stato di recente dedicato il Ponte della Musica a Roma.

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 2 =