CONTE: tutte le misure del nuovo decreto. 4 miliardi ai Comuni

Il Premier Giuseppe Conte ha annunciato tutte le misure del nuovo decreto.

Dalla prossima settimana sarà erogata a tutti i comuni italiani la prima parte dei fondi che servirà alle famiglie per sostenere l’emergenza coronavirus. Si parla di 4 miliardi. Saranno previsti dei buoni grazie ai quali i comuni potranno aiutare immediatamente i cittadini in difficoltà.

Saranno azzerati anche i tempi burocratici per poter beneficiare i lavoratori nel più breve tempo possibile. I pagamenti dovrebbero essere formalizzati entro il 15 aprile, se non prima. Saranno precisate le modalità nei prossimi giorni. Il Governo sta facendo l’impossibile per azzerare i tempi.

In conferenza stampa anche il Ministro Gualtieri, il quale ringrazia l’ANCI, presieduta dal sindaco di Bari, Antonio Decaro. L’ente dovrà assicurare l’erogazione concreta dei fondi. E’ necessario che nessuno sia lasciato solo, anche attraverso l’ausilio delle associazioni di volontariato.

Conte resta fermo nella convinzione che l’Europa dovrà dare una riposta forte ed immediata che abbracci tutti i cittadini euorpei. L’Europa è chiamata a dare una risposta concreta alla storia. Conte si batterà fino all’ultimo per salvaguardare l’Italia.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =