ECCELLENZE ALTAMURANE AL PORDENONE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

E’ una Puglia ricca di storia, di talenti, di arte e di gastronomia quella che sarà presente alla prima edizione del Pordenone International Film Festival, in scena dal 14 al 18 maggio 2018.

La Pro Loco di Altamura, capofila trainante delle eccellenze proposte, grazie all’impegno della Vice Presidente, nonché nota attrice Cinzia Clemente, che essendo nel direttivo artistico del Festival, ha ideato, insieme al regista Alessandro Varisco e al team ( Cav. Giovanni Furlan, Presidente dell’Associazione storica Panorama, Mark Bergamo e Paolo Emanuele Quaranta), un momento di gala dedicato alla promozione del territorio di Puglia in Friuli; sarà presente per dei workshop di Teatro, assieme a Paolo Emanuele Quaranta. Quest’ultimo, Presidente della sezione giovanile della pro loco di Mola di Bari, è delegato dal direttivo, a rappresentare la sua città di origine, oltre che a proiettare i suoi corti sul tema bullismo.

Una settimana ricca di Cinema, innanzitutto, e di tematiche interessanti, sviluppate con i numerosi ospiti, fra cui spicca la presenza di Maurizio Mattioli che riceverà un premio alla carriera firmato dall’artista Nevio Zorzetto.

Fra gli attori presenti, Daniele La Leggia, Adriano Pantaleo, il giovane doppiatore Tommaso di Giacomo, Davide Mogna, Marco del Torchio e iPalboy.

A Pordenone, la Puglia sarà rappresentata, per il settore CINEMA & SCHOOL dal Polo Liceale di Monopoli, che propone dei corti sul tema bullismo.

Grande apporto dalla Puglia anche come distribuzione, da parte della Prèmiere Film di Bari, che propone diversi lavori in tutte le sezioni del festival.

Gemellaggio con il Voce Spettacolo Film Festival di Walter Nicoletti che, con la proiezione del vincitore della categoria WEB, Fabio Patrassi, sigla questa interessantissima collaborazione.

SI ringrazia per il supporto e collaborazione l’agenzia Marino Viaggi, il pane DOP e prodotti da forno BISCO’, i formaggi speciali di DICECCA e le nuove dolcezze proposte da PASTICCERIA CAPUTO. I prodotti saranno i protagonisti delle serate di gala di apertura e chiusura del Festival.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + sedici =