FEDERICA ABBATE
È LA VINCITRICE DEI GIOVANI DEL
WIND SUMMER FESTIVAL
CON IL BRANO
“PENSARE TROPPO MI FA MALE” feat. MARRACASH
http://bit.ly/PTMFM-YouTube
CONTENUTO NEL SUO PRIMO EP
“IN FOTO VENGO MALE”
6 BRANI DEDICATI A CHI SI SENTE FUORI POSTO
Link:
http://radi.al/
Federica Abbate è la vincitrice della competizione dei giovani del Wind Summer Festival con il brano “Pensare troppo mi fa male” feat Marracash, scritto da Federica Abbate e prodotta da Takagi & Ketra.
Grande successo anche sui social con un boom di visualizzazioni (oltre 380 mila views su YouTube) e stream (oltre 400 mila ascolti), dopo l’apparizione ai Wind Summer Festival della cantautrice.
IN FOTO VENGO MALE (Carosello Records) è il primo ep dell’artista e contiene, oltre i singoli “Fiori sui balconi”, “A me ci pensi mai”, “Mi contraddico” e “Pensare troppo mi fa male feat. Marracash” anche due brani inediti “Due Volte” e “Oggi è un bel giorno”. Un debutto che racchiude tutto il mondo musicale dell’artista che, con la sua penna e vocalità potente e intensa, disegna melodie irresistibili e scatta un’istantanea sul pop italiano mescolandolo con l’elettronica e le sonorità urban spostandone i confini. L’Ep arriva sull’onda del successo di “Pensare troppo mi fa male feat Marracash”, scritta da Federica Abbate e prodotta da Takagi & Ketra, che in pochissimi giorni ha già superato i 100 mila stream su Spotify.
Federica Abbate reduce dal successo di “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre due mesi (fonte Radio Airplay).
https://www.facebook.com/