È online su VEVO il nuovo singolo di Federica Abbate “Mi contraddico”(Carosello Records), già disponibile in streaming e download.
MI CONTRADDICO è una ballad intensa e potente, scritta e composta da Federica Abbate, che lascia con il fiato sospeso fin dal primo ascolto. La produzione e le sonorità ridefiniscono i confini tra musica italiana e le nuove influenze internazionali dell’elettronica e del pop. Il testo è un manifesto poetico dell’artista che rivendica la libertà di essere se stessi, un elogio della normalità lontano dalle convenzioni sociali e dalle ipocrisie.
Così Federica commenta “Mi contraddico”:
“Ognuno di noi ha dentro di sé una parte sbagliata e meno cristallina che a volte esce fuori e ci porta a fare scelte che, a posteriori, non avremmo voluto fare. È la nostra parte più contraddittoria di cui si preferisce non parlare ma con cui si deve imparare a convivere. Ecco: di questa mia parte io ne parlo in “Mi contraddico”.
Su Vevo (http://bit.ly/FedericaAbbate-
Federica Abbate è considerata la “penna di platino” del nuovo pop italiano con oltre 400 milioni di views. È reduce dal successo di “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio da oltre due mesi (fonte Radio Airplay).
Federica ha scritto hit per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi), Baby K (Roma-Bangkok) e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione). Non solo: Federica continua tuttora la sua attività di autrice e tra gli artisti che cantano sue canzoni ci sono Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Emis Killa, Michele Bravi e molti altri. A marzo 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records per il suo primo progetto artistico nelle vesti di cantautrice.
https://www.facebook.com/