2 minuti

Francesco Gabbani, dopo lo straordinario successo al Festival di Sanremo dove ha conquistato anche il Premio TIMMUSIC e dei singoli “Occidentali’s Karma” (Cinque volte Disco di Platino), “Tra le granite e le granate” (Disco di Platino ) e del disco “Magellano” (Platino), arriva su TIMMUSIC – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con un’esclusiva AlbumStory in cui presenta il doppio cd “MAGELLANO – Special Edition”, uscito lo scorso 17 novembre per BMG, contenente il disco originale e il cd live  “Sudore, Fiato, Cuore”.
Nell’intervista esclusiva, disponibile sull’App TIMMUSIC, Francesco Gabbani racconta il suo ultimo lavoro traccia dopo traccia, ripercorrendo il suo ultimo tour estivo dove più di 140.000 persone si sono emozionate, hanno applaudito, hanno ballato, cantato in coro ed han goduto del bellissimo spettacolo in ben 44 date italiane tutte sold out. Nell’album è  presente anche il nuovo singolo “La mia versione dei ricordi”.
«Quando fai musica è molto difficile capire quale può essere la tipologia di pubblico che puoi avere. Si, a seconda delle tematiche ci si può fare un’idea, ma fino a che non lo vedi dal palco non te ne puoi rendere conto. La tipologia trasversale ed eterogenea del mio pubblico l’ho capita durante il tour di questa estate. Il live è sempre un’esperienza positiva, direi quella più appagante, che mi ha permesso al di là dei successi radiofonici, di capire che tipo di affluenza di pubblico potevo avere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.