Si è svolta ieri sera a Matera, nella splendida cornice di Casa Cava, la quarta edizione del Premio I SASSI D’ORO condotta magistralmente da Monica Marangoni.
Tante le personalità del cinema e della Tv che si dono distinti per l’eccellenza nella loro professione. Madrina di questa edizione è stata l’attrice Roberta Giarrusso. Direzione artistica di Lidia Cudemo.
Ad attribuire i riconoscimenti, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, l’attrice Roberta Mattei, il Presidente di Gattinoni e Presidente della Sezione Tessile e Moda di Unindustria Stefano Dominella, il giornalista e scrittore del Sole 24 Ore Damiano La Terza, il regista Carlo Fumo.
Tra i premi assegnati, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva, che lo riceverà proprio nella città della Cultura 2019. Per finire le novità di quest’anno: I Sassi d’Oro inizierà la prima fase di Internazionalizzazione consegnando un premio speciale a New York il 19 novembre all’interno del Festival Italian Movie Awards.
TUTTI I PREMIATI
Giampaolo Letta, AD Medusa Film
Marco Belardi, Lotus Production
Roberto Cenci, Regista
Ugo Nespolo, Artista
Paola Minaccioni, Attrice
Benedetta Degli Innocenti, Doppiatrice
Giorgio Tirabassi, Attore e Regista
Luca Abete, Striscia La Notizia
Patrizia Minardi, Regione Basilicata
Ludovica Nasti, Attrice
Fabio Troiano, Attore

Fabio Troiano 
Ludovica Nasti 
Patrizia Minardi 
Luca Abete 
Giorgio Tirabassi 
Benedetta Degli Innocenti 
Paola Minaccioni 
Ugo Nespolo 
Roberta Giarrusso 
Marco Belardi 
Roberto Cenci 
Giampaolo Letta 
Enzo Sisti con Walter Nicoletti (Voce Spettacolo)





