La corsa agli Oscar si fa sempre più emozionante per il corto animato ‘In The Shadow Of The Cypress’ diretto da Shirin Sohani e Hossein Molayemi distribuito da Voce Spettacolo per gli Academy Awards.
La straordinaria pellicola verrà proiettata domani 25 ottobre presso il Civic Auditorium di Pasadena nel corso del Lightbox Expo 2024 con un’introduzione speciale del celebre regista e sceneggiatore John Musker e Damiàn Perea, Presidente dell’Animayo. L’evento segna un momento significativo per il progetto in gara per la prestigiosa statuetta.
John Musker è una figura leggendaria nel mondo del cinema d’animazione, avendo co-diretto alcuni dei classici più amati della Disney come La Sirenetta (1989), Aladdin (1992) e Hercules (1997), Oceania, Moana e tanti altri. La sua straordinaria carriera, lunga oltre quattro decenni, ha contribuito a definire l’era d’oro dell’animazione e ha influenzato generazioni di cineasti e spettatori in tutto il mondo. La sua partecipazione al Lightbox Expo come presentatore del cortometraggio aggiunge un prestigio unico all’evento, creando un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti del cinema.
“Siamo onorati di avere John Musker a introdurre il nostro cortometraggio,” ha dichiarato Walter Nicoletti, Ceo di Voce Spettacolo . “Il suo impatto sull’animazione è incommensurabile, e la sua presenza porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro progetto.“
Il Lightbox Expo è rinomato per essere una piattaforma che mette in luce talenti emergenti e progetti cinematografici di altissimo livello. L’evento di tre giorni dell’industria dell’intrattenimento ospiterà artisti del calibro di Chris Sanders (“The Wild Robot”), Colin Lorimer (“The Last of Us”), Constantine Sekeris (“Black Panther”), Deanna Marsigliese (direttore artistico, “Pixar”), Doug Chiang (“Star Wars”), John Musker, Neysa Bove (“WondLa”), Nick Park (“Wallace & Gromit”), Paul Lasaine (“Il Signore degli Anelli”), Phillip Boutte Jr. (“Wakanda Forever”). Rich Moore (“Zootropolis”) e Sarah Andersen (“Gli scarabocchi di Sarah”). È uno dei più grandi raduni di fumetti, film, giochi e artisti grafici in tutto il mondo.
Creato dal character designer e illustratore Bobby Chiu (“Alice nel Paese delle Meraviglie” della Disney) e Jim Demonakos, organizzatore di eventi e regista (Mike Mignola: “Drawing Monsters”), LightBox è l’unico posto in cui gli ospiti possono dare un’occhiata dietro le quinte di franchise come “Star Wars”, “Devil May Cry”, “Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl”, “Moana 2” e “Star Trek: Lower Decks”.
Sulla scia del successo dell’evento dello scorso anno che ha attirato quasi 15.000 partecipanti, da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre, il Pasadena Convention Center ospiterà i panel tenuti da coloro che guidano le produzioni di Disney, Netflix, Illumination, Pixar, Laika, Sony Pictures Animation, Dreamworks, Skydance Animation, Warner Bros. Pictures Animation e Marvel Animation.
Questa occasione rappresenta un’opportunità fondamentale per il cortometraggio di guadagnare visibilità e consensi, proseguendo il suo percorso verso le nomination agli Oscar 2024.
Lascia un commento