Ultime Notizie

La Regina Elisabetta non dà più la mano per paura del Coronavirus

Sembra che la Regina Elisabetta smetterà di dare la mano agli altri durante gli eventi ufficiali a causa della diffusione del Coronavirus. La monarca 93enne ha deciso di non annullare le manifestazioni già in programma, nonostante anche nel Regno Unito si stia pensando di chiudere tutte le attività non essenziali, ma sta evitando di aumentare il rischio di contagio per sé stessa limitando il contatto fisico con i membri del pubblico.

In alcune foto scattate martedì durante un incontro con una rappresentante dello Sri Lanka e suo marito, la monarca è stata vista rimanere almeno a un metro di distanza dalla coppia e con le mani vicine al suo corpo. Da Buckingham Palace hanno rifiutato di commentare la decisione della regina di non dare la mano a nessuno, ma alcune fonti hanno fatto sapere a ‘Entertainment Tonight’ che non c’è alcun protocollo ufficiale in essere, ma che ogni membro della famiglia può comportarsi come meglio crede.

La settimana scorsa il Principe William era stato criticato dopo essere stato ascoltato mentre in qualche modo si prendeva gioco della situazione di pandemia mondiale. Aveva detto: “Scommetto che in questo momento molti stanno dicendo, ‘Oddio ho il Coronavirus, morirò’. Ma qualcuno gli risponde: ‘No, hai solo la tosse'”.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 20 =