fbpx

“La Ricerca della Bellezza” di Lavinia Andreini in corsa per gli Oscar 2024

Il cortometraggio “La Ricerca della Bellezza” di Lavinia Andreini è ufficialmente in corsa per la prestigiosa competizione degli Oscar. Il film, diretto con maestria da Lavinia Andreini e prodotto da Giovanni Ragusa, ha conquistato l’attenzione della giuria dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, garantendosi così un posto tra le opere selezionate per il premio più ambito del mondo cinematografico.

Il cortometraggio, attraverso la sensibilità artistica di Lavinia Andreini, offre uno sguardo penetrante sulla ricerca intima e personale della bellezza in un mondo spesso frenetico e distratto. La sua capacità di catturare l’essenza dell’estetica e della vulnerabilità umana ha reso “La Ricerca della Bellezza” un’opera straordinaria, meritevole di un riconoscimento così prestigioso.

Il produttore Giovanni Ragusa ha elogiato il talento di Lavinia Andreini e l’impegno di tutto il team di produzione nel portare avanti questo progetto. “Siamo onorati e emozionati per questa straordinaria qualificazione agli Oscar. Il successo di ‘La Ricerca della Bellezza’ è il risultato di un lavoro di squadra dedicato e dell’impegno di individui straordinari che hanno creduto nel potere delle storie cinematografiche significative“.

La notizia della qualificazione agli Oscar è accolta con entusiasmo sia dal regista che dal produttore, i quali non vedono l’ora di condividere il loro straordinario lavoro con un pubblico internazionale ancora più ampio. La cerimonia degli Oscar rappresenta un palcoscenico mondiale che consacra il talento e la dedizione nel campo del cinema, e la presenza di “La Ricerca della Bellezza” è un ulteriore riconoscimento della crescente influenza del cinema indipendente nell’industria cinematografica globale.

L’opera che continua così ad ispirare e a toccare il cuore degli spettatori, dimostrando il potere unico del cinema nell’esplorare le profondità dell’animo umano, sarà votata dai memebri dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences dal 14 al 18 dicembre 2023.

The 95th Oscars® at the Dolby® Theatre at Ovation Hollywood on Sunday, March 12, 2023.

Ma ora passiamo alle date: la shortlist che includerà i quindici migliori corti internazionali selezionati dall’Academy sarà resa nota il 21 dicembre 2023. Le nomination verranno annunciate il 23 gennaio 2023. La Notte degli Oscar si terrà il 10 marzo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *