fbpx

MÅNESKIN OSPITI AL FESTIVAL DI SANREMO 2023

I Måneskin saranno ospiti alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 9 febbraio. Sul palco anche Tom Morello – leggendario chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora – con cui hanno collaborato per il singolo “Gossip”, contenuto nel nuovo album “RUSH!”, uscito il 20 gennaio scorso

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan si sono recentemente esibiti live con “Gossip” al fianco di Tom Morello, ospiti del celebre Tonight Show di Jimmy Fallon.

La band è candidata nella categoria “Best New Artist” ai Grammy Awards 2023, che si terranno a Los Angeles questa domenica 5 febbraio.

Il disco continua la sua conquista delle classifiche globali: si trova attualmente al #1 posto in 15 Paesi, è nella Top 5 di 20 Paesi e conta oltre 500milioni di stream.

Negli Stati Uniti l’album ha debuttato nelle classifiche Billboard della settimana alla #18 posizione della Billboard200, alla #1 posizione della Top Alternative Albums, al #3 posto delle classifiche Billboard Top Selling album e vinili, e infine alla #4 posizione della Top Rock Albums. Questi risultati vanno ad aggiungersi alla #3 posizione all’interno di Spotify Debut Album nel primo weekend in US e global e all’entrata – a sole 24 ore dall’uscita – nella classifica iTunes al #1 posto in 20 paesi e tra i primi 20 in 39 paesi.

La tournée mondiale “LOUD KIDS TOUR” ripartirà il prossimo 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti concludendosi con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (SOLD OUT) e 25 luglio 2023. Per i concerti del 2023 sono stati già venduti 500.000 biglietti. 

La discografia dei Måneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d’oro. Oltre alla nomination ai Grammy Awards 2023, tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel corso del 2022, ci sono Favorite Rock Song agli American Music Awards con “Beggin’” e Best Alternative Video agli MTV Video Music Awards per il videoclip di “I WANNA BE YOUR SLAVE” (la prima volta in assoluto per un artista italiano), brano che si è aggiudicato anche il riconoscimento di Top Rock Song ai Billboard Music Awards. I Måneskin sono inoltre stati premiati come Best New Alternative Artist agli iHeart Music Awards 2022, dove per la prossima edizione hanno ricevuto ben due nomination: Best Group Of The Year e Alternative Artist Of The Year.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *