OSCAR: Ecco perché quest’anno ci sarà lo Champagne Carpet

OSCAR: Ecco perché quest’anno ci sarà lo Champagne Carpet

L’Academy ha srotolato il tappeto degli Oscar mercoledì durante un evento tradizionale che ha ospitato media, troupe, addetti ai lavori.

Misura 900 metri lineari. La decisione di scegliere un tappeto di champagne piuttosto che un tappeto rosso sta tutta nel dare al mondo un chiaro messaggio contro la violenza e lo spargimento di sangue per i crimini commessi in America.

Bill Kramer, CEO dell’Ampas, ha dato pertanto molta libertà. In pratica ha chiesto di trasformare l’evento da diurno a notturno. È sempre stato un problema per gli Oscar da quando sono iniziati, perché iniziano così presto nel giorno con il sole e il caldo, ma tutti si vestono per un evento notturno e sono lì alle 4 del mattino.

Secondo i ricercatori dell’Academy, il tappeto è sempre stato di colore rosso sin dalla 33esima edizione nel 1961, quando per la prima volta fu utilizzato un tappeto rosso davanti all’ingresso del Santa Monica Civic Auditorium.

Il veterano direttore creativo del Met Gala Raúl Àvila si unisce a Love come consulente creativo per il red carpet; i due hanno il compito di ripensare “l’estetica del red carpet e l’esperienza degli ospiti” degli Oscar, secondo l’Academy. Love, che è stato per quasi 30 anni redattore di Vogue per la costa occidentale, insieme ad Àvila, fanno il loro debutto agli Oscar lavorando al fianco di Samer Jannen, partner di Àvila nel design, dopo aver guidato il team creativo per i galà dell’Academy Museum del 2021-2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Grandissimo successo per la presentazione del libro d’esordio “Sulle ali dell’arte”di Vincenzo Bocciarelli
Next post OSCAR: Tutti i Vincitori e la Galleria del Backstage

Red Market | 2023 Oscar®Qualified Short Film by Walter Nicoletti. Produced by Voce Spettacolo.