3 minuti

L’Università Telematica Pegaso alla 74a Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica di Venezia
 
Casa Pegaso e Pegaso Cinema Days
Da “Nico” a “Diva!”, i Professionisti salgono in cattedra
 
La formazione umanistica è fondamentale per chi si affaccia alle professionisti legate al mondo del cinema, infatti invito sempre anche i registi emergenti a studiare spaziando su più fronti. Ai giovani che vogliono intraprendere questa carriera chiedo di ricusare il conformismo e di seguire con fermezza i propri sogni“. Parola di Susanna Nicchiarelli, regista di “Nico” (film d’apertura della Sezione Orizzonti), presentato alla stampa a Casa Pegaso, quartier generale della Pegaso Experience.
 
Tra le domande, quella legata alla formazione, mentre i Pegaso Cinema Days (la tre giorni di Masterclass con i professionisti organizzata dall’Università Telematica Pegaso) sta volgendo al termine. Terza giornata domani, sabato 2 settembre, con un’esperienza davvero straordinaria per i ragazzi over 18 coinvolti nell’iniziativa. Avranno, infatti, l’opportunità di vivere in prima persona accanto ai professionisti l’esperienza di un Red Carpet e di una Premiere. Quella del docu-film “Diva!” di Francesco Patierno.
Il regista e tutto il cast interverranno a Casa Pegaso per il Junkett con la stampa a partire dalle 9 di domani. Saranno presenti Barbara Bobulova, Anita Caprioli, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano e Michele Riondino.
 
Si concluderà così la prima edizione dei Pegaso Cinema Days, un’esperienza davvero incredibile per i giovani “cinema addicted” che hanno potuto parteciparvi gratuitamente. A tutti, è offerta invece la possibilità di assistere in streaming alle lezioni grazie al sito di cinemawww.mymovies.it e sul sito www.pegaso.it.
 
Quanto a Casa Pegaso (Villa Il Nidiolo, Via Candia 14, Lido di Venezia) continuerà ad essere una delle “case del cinema” di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia e continuerà ad ospitare i suoi protagonisti oltre alla bellissima mostra fotografica di Adolfo Franzo, SHUT. Close Your Eyes.
Partner dell’iniziativa, MYmovies, Chinotto Neri, Woolrich, My Style Bags Milano,Insal’Arte OrtoRomi, Montini Vini Bio&Vegan, Ottaviani, Marvis e Proraso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.