Riparte il “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera (FTSN), in programma, nel mese di Aprile, a Roma, su idea di Paola Tassone e Direttore del FTSN, fondato dall’Associazione “l’Universit
Il “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera” focalizza l’attenzione sul tema della DIVERSITÀ. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori di cinema facenti parte di scuole, accademie di cinema/spettacolo, Atenei universitari, laureati, registi che sappiano, con i propri lavori, focalizzare e raccontare, tramite le immagini, “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”.
Le opere selezionate saranno esaminate da una Giuria di “Qualità” formata da esperti nel settore del cinema, dello spettacolo, della comunicazione, della sociologia, nella produzione, nella regia e nella musica.
I cortometraggi, che passeranno la prima selezione, potranno concorrere per il premio speciale “PREMIO SORRISO RAI CINEMA CHANNEL” riconoscimento che verrà assegnato, dal pubblico del mondo digitale, all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sul canale appositamente creato da RAI.
Durante la serata di premiazione saranno assegnati riconoscimenti speciali “SORRISO DIVERSO” ad attori/attrici o registi affermati che hanno dedicato o stanno dedicando la loro vita o l’interpretazione artistica al valore positivo della diversità delle persone e dell’inclusione sociale.
La priorità è quella di innovare radicalmente i contenuti, i linguaggio e i format attualmente adottati nella comunicazione cinematografica e telematica, in coerenza con le più importanti tematiche sociali.
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Il regolamento e scheda di iscrizione su: www.tulipanidisetanera.it
Si ricordano le scadenze
invio dei Cortometraggi entro il 4 Febbraio 2018
invio dei SocialClip entro il 18 marzo 2018
Per tutti le altre informazioni potrai visitare il nostro sito internet: www.tulipanidisetane
Per essere sempre aggiornato può mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook: https://it-it.faceb