Ultime Notizie

“Una lettera” è un toccante ricordo in memoria di Grazia Gioviale, vittima di femminicidio il 27 aprile 2009 realizzato a Potenza da Rosita Larocca, amica del cuore della giovane ragazza scomparsa prematuramente.

Una lettera in cui si descrive la spensieratezza e la serenità della vita di Grazia prima del tragico giorno. Una vita spezzata brutalmente, un ricordo vivo e doloroso che denuncia l’insensatezza della violenza sulle donne e tutto il tormento che ne accompagna. La vita può rivelarsi tremendamente ingiusta, ma le parole servono per ricordare.

Il ricordo per Grazia diventa un messaggio di energia e speranza contro ogni forma di violenza sulle donne.

Ho ideato personalmente questo spot  – dichiara Larocca – per sensibilizzare un argomento così delicato, dobbiamo sperare nel cambiamento della nostra società, diciamo Stop al femminicidio, ma anche a qualsiasi tipologia di violenza sulle Donne“.

Il video è impreziosito dalla collaborazione della squadra maschile e femminile del Potenza Calcio , dal Presidente della squadra, i quali tutti insieme si schierano contro il femminicidio con vigore e cordoglio.

#stopalfemminicidio

Scritto e ideato da: Rosita Larocca
Regia: Valerio Bulsara
DOP & Sound Design: Simone Pannullo

 

https://www.facebook.com/SalvatoreCaiataBasilicata/videos/2066490643627568/?hc_ref=ARQOOjYv7PHwKAKrK9wUUu2VWnSqzuc7OC0ZhLlAYwQzBBMR3YpvTYIx1wui5gYQnrQ

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tre =