fbpx

Siren: in prima visione su Rai4 la serie fanta-mistery

Dal 21 ottobre, ogni lunedì alle 21:10, Rai4 trasmetterà in prima visione la prima stagione di Siren, serie fantasy dalle venature dark che traspone al presente, sullo sfondo brumoso della costa nord-pacifica, la più affascinante creatura della mitologia classica.

Creata e prodotta da Eric Wald e Dean White, Siren racconta le avventure degli abitanti della cittadina costiera di Bristol Cove, scossi dall’arrivo di Ryn, giovane donna dal passato misterioso alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall’esercito locale. I biologi marini Ben e Maddie scoprono che Ryn e la sorella in realtà sono sirene e aiutano la donna a venire a capo della vicenda.

Forte di suggestive location ricavate dai paesaggi della Columbia Britannica, in Canada, Siren è stata molto apprezzata dal pubblico americano e dalla critica internazionale, con il 94% di apprezzamenti sull’aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes. La produzione è infatti stata già rinnovata per una seconda e una terza stagione.

Nel cast, oltre al protagonista umano Alex Roe (La quinta onda e The Ring 3), si contraddistingue la giovane attrice belga Eline Powell (Il Trono di Spade, King Arthur), che dà corpo alla sirena Ryn. In un ruolo di rilievo anche Rena Owen, nota al grande pubblico per A.I. – Intelligenza artificiale e Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *