Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, meglio conosciuti come The Pozzolis Family, presentano venerdì 1° dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro ARCA di Corso XXII Marzo, 23 a Milano, Un figlio e ho detto tutto. Si tratta di un libro che è un racconto esilarante ed emozionante allo stesso tempo, nel quale i due protagonisti della storia, che sono proprio Alice e Gianmarco, tentano di spiegare cosa signifchi innamorarsi fino al punto da non resistere all’idea di espandere il nucleo familiare, per farlo passare da due a tre, e poi anche a quattro.
“Con tutta questa gioia e questo ottimismo, se non dessimo alla luce un bambino sarebbe un crimine contro l’umanità.” Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli si innamorano, di quell’amore puro, irrazionale e folle che provano gli adolescenti alla prima cotta estiva. Invece loro sono ultramaggiorenni e si baciano contro una saracinesca a Milano. A gennaio. Nel giro di una settimana si fidanzano, si presentano ad amici e parenti e infine vanno a vivere sotto lo stesso tetto. E in un giorno qualunque di questo travolgente bazar di allegria, mangiate di gusto, colpi di testa, ottimo sesso, risate incontrollabili e alcol, tanto alcol, decidono di voler mettere al mondo un figlio. E ho detto tutto. Per la coppia si aprono inattesi orizzonti, non sempre tersi come gli avevano raccontato. Ed è ancora niente rispetto a quello che li attende quando il dolce dittatore col ciuccio si insedierà al vertice della loro esistenza. I Pozzolis con questo libro ci consegnano una delirante e radiosa cronaca della loro vita, offrendo al lettore un’irrinunciabile iniezione di positività.
Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli sono due attori di grande talento comico. Dopo una brillante carriera artistica che li ha visti separatamente protagonisti dei principali programmi televisivi, alla fine del 6 hanno deciso di condividere la propria vita famigliare su Facebook, creando The Pozzolis Family, che nel giro di pochissimo tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per mamme e papà di tutta Italia, con un grande seguito anche fra i giovanissimi che puntano a creare una famiglia disordinatamente felice come la loro.
The Pozzolis Family, Un figlio e ho detto tutto, Mondadori, 252 pagine, 16,90 euro, in libreria dal 12 settembre.