2 minuti

L’attore materano Walter Nicoletti ottiene la Nomination come Miglior Attore non Protagonista dell’Anno ai celebri Actors Awards di Los Angeles con il suo ultimo film Red Market.

L’annuncio del prestigioso riconoscimento è stato dato ieri domenica dalla giuria americana del festival hollywoodiano composta da diverse celebrità dello star system, tra cui Lisa Roumain (Avatar), Les Brandt (CSI: Miami, The Magnificent Seven), Mason Heidger (Batman vs Superman) e tanti altri.

Red Market racconta per la prima volta in Italia e nel mondo il tema del traffico internazionale di organi, girato in Basilicata, tra Matera e Pomarico. Nel cast gli attori lucani Gabriele Grano, Brunella Lamacchia, Franco Piccinni, Nestor Romero, Donato Cirella e Walter Nicoletti. La supervisione alla regia è di David Cinnella, il suono di Davide Sergio, la locandina è di Fabian Alejandro Romero. Le musiche sono composte da Walter Nicoletti. La casa di produzione è Voce Spettacolo con sede a Matera. Di recente la pellicola ha vinto al Paris Cinema Awards come miglior corto drammatico, è stata finalista al Cardiff International Film Festival, Dublin World Film Festival e Dallas Movie Awards.

Un thriller agghiacciante che narra la storia di Aurelio, medico chirurgo, il quale decide di rivolgersi ad un broker di traffico internazionale di organi per estinguere un debito causato dalla dipendenza dal gioco d’azzardo. Il progetto filmico nasce pertanto con l’intento di focalizzare l’attenzione del pubblico sulla delicata e controversa tematica del traffico illecito di organi, oltre alle gravi conseguenze che comporta la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.