Domenica 6 ottobre alle 22.45 in esclusiva su VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 22 di tivusat, andrà in onda in prima tv assoluta il reportage SPECIAL JOVA BEACH PARTY, un appuntamento imperdibile per chi ha vissuto dal vivo questa esperienza e un’occasione unica per chi non c’è stato di conoscere a fondo l’evento che ha rivoluzionato il mondo dei concerti.

A coronamento di una carriera lunga più di trent’anni, nel corso della quale è stato capace di rinnovare e ad espandere il suo pubblico pensando e realizzando formule di spettacolo originali e inaspettate, Jovanotti ha raccolto oltre mezzo milione di persone nelle 17 tappe del suo Jova Beach Party, condividendo il palco con più di 80 ospiti nazionali e internazionali provenienti da oltre 20 paesi in tutto il mondo.

VH1 è stato l’unico canale tv ad avere l’opportunità di documentare in esclusiva i momenti più emozionanti di un vero e proprio villaggio itinerante, la “città invisibile” come l’ha definita lo stesso Lorenzo, che appare e scompare in un solo giorno, in riva al mare o in cima ad una montagna. Il reportage SPECIAL JOVA BEACH PARTY, per la regia diMichele “Maikid” Lugaresi, racconta tutto ciò che non è stato visto e detto fino ad ora: le sale prove allestite nelle palestre comunali, le ipotesi di scaletta cambiate poco prima, l’emozione di suonare sulla sabbia, gli ospiti attesi, quelli inattesi, la nascita di un duetto improvvisato, le esigenze di palco continuamente diverse ed uniche, espressione di libertà e gioia come lo stesso Jovanotti ha confidato a Luca De Gennaro, Vice President “Talent & Music” di MTV per Sud Europa, Medio Oriente e Africa e responsabile del canale televisivo VH1, che commenta:

Jova Beach Party ha segnato un momento epocale nella storia della musica dal vivo in Italia. Quello che ha fatto Lorenzo è incredibile. Solo lui avrebbe potuto pensare e realizzare un progetto così innovativo e ambizioso, e ci è riuscito grazie alla sua continua ricerca della novità e alla sua inesauribile energia. Da oggi Jova Beach Party verrà considerato un punto di riferimento, “l’inizio di una nuova era” per gli eventi musicali. E’ stato fantastico vivere questa esperienza in prima persona e siamo orgogliosi di trasmettere in esclusiva tv su VH1 l’unico reportage di questo grande evento.” 

Dopo la premiere sabato 5 ottobre su MTV Music (canale Sky 704) alle ore 21.00, Special Jova Beach Party, sarà in onda domenica 6 ottobre alle 22.45 su VH1 (canale 67 del dtt), preceduto alle 21.10 da Best Of Jovanotti, i migliori video dell’artista in rotazione sul canale.

Partner di Special Jova Beach Party sono Fonzies, Peugeot e Corona.

Rivivi il meglio del Jova Beach Party con foto e video e lo speciale TV online su

www.paramountnetwork.it.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 9 =