Ultime Notizie

Si è concluso mercoledì 13 luglio a Matera il 2^ torneo di calcio a 5 il quale hanno partecipato tutti i rioni della città di Matera con la grande vittoria del rione “Piccianello” per 5-3 contro il Matera Sud, conquistando così la seconda edizione del Palio dei Sassi.

Partita entusiasmante e ricca di emozioni da entrambe le squadre, ma anche da parte del numeroso pubblico presente allo stadio XXI Settembre di Matera.

-Premiazioni:
Grande soddisfazione per il nostro redattore Angelo Tataranni, premiato con una medaglia e ringraziato per essersi prestato portando la “madrina” del 2^Palio, la showgirl Francesca Cipriani.

Durante la premiazione è stato assegnato il premio come miglior portiere a Roberto Cambio del Piccianello e di miglior bomber a Paolo Giasi del Matera Sud.
Premiati inoltre con una medaglia gli “ever green” ultra cinquantenni Enzo Festa del Serra Rifusa, Vito Mancini del Lanera, Govanni Innocenti del Trasanello. Atleti che a dispetto della carta d’identità, oltre a confermare il proprio tasso tecnico individuale, si sono confermati un esempio per i compagni più giovani che hanno partecipato al torneo. Alla finalissima hanno partecipato anche l’assessore allo sport Massimiliano Amenta e il consigliere Daniele Fragasso.
Apprezzamenti sono stati espressi nei confronti dell’organizzatore del Palio dei Sassi, Franco Danuzzo, il quale ha dato appuntamento al prossimo anno con tantissime novità e con la promessa di portare avanti sempre con passione, divertimento ed agonismo le sfide dei rioni della città di Matera.

Palio dei Sassi – finale: Piccianello-Matera Sud 5-3

Piccianello: Cambio, Duni G., Duni N., Papapietro, Perrucci, Guglielmucci, De Cosmo, Smaldone, Tritto.

Matera Sud: Locapo, Giasi, Eletti, Paradiso, Iacovone, Malvinni, Nicoletti, Di Noia, Angelino, Di Trani

Reti: pt 7’ Decosmo, st 1’ Smaldone, 6’ Duni N., 11’ Martemucci, 14′ Maiullari, 17’ Martemucci, 20’ Eletti, 24’ Angelino.

Arbitri: Michele Tataranni e Claudio Gaudiano della sezione arbitrale di Matera dell’associazione A.M.A. Arbitri Materani Amatoriali.

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =