Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte rende omaggio al talento dei giovani artigiani con la serata “110 e lode”

Lunedì 26 settembre, alle ore 20:00, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte promuove la speciale serata “110 e lode” presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo.
Presentata da Nicola Savino, la serata vedrà alternarsi sul palco l’attrice Cristiana Capotondi, il cantante Elio e lo chef stellato Carlo Cracco.
L’Ensemble laBarocca, diretto dal Maestro Ruben Jais, suonerà per l’occasione le Quattro Stagioni di Vivaldi.
L’evento rende omaggio all’impegno e al talento dei giovani artigiani del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”, alle realtà che li hanno ospitati e ai benefattori dell’iniziativa, grazie alla quale la Fondazione Cologni negli ultimi 5 anni ha messo a bottega, con un tirocinio retribuito, 110 giovani aspiranti maestri d’arte.
La partecipazione alla serata-evento è gratuita.
I biglietti sono disponibili – fino ad esaurimento posti – presso la biglietteria dell’Auditorium, aperta tutti i giorni dalle ore 14.30 alle 19.00 tranne il lunedì.
Per maggiori informazioni: 02 83389401-402-403.

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni. Promuove iniziative culturali, scientifiche e divulgative per la tutela e diffusione dei mestieri d’arte. Con le collane editoriali «Mestieri d’Arte» e «Ricerche» (Marsilio Editori), si propone di ricostruire storicamente la realtà di queste attività di eccellenza fino ai giorni nostri. Con il Gruppo Swan realizza il magazine «Mestieri d’Arte & Design». Attraverso i tirocini formativi del progetto «Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza» sostiene fattivamente la formazione dei giovani nell’alto artigianato. www.fondazionecologni.it

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =